Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 dicembre 2011 alle ore 22:15.
L'ultima modifica è del 16 dicembre 2011 alle ore 11:29.

My24
Mario Monti (Ansa)Mario Monti (Ansa)

Ore 13,37. Berlusconi amareggiato per l'addio di Stefania Craxi
La decisione di Stefania Craxi di lasciare il Pdl per andare nel gruppo misto mi ha amareggiato. È quanto avrebbe confidato Silvio Berlusconi, ad alcuni deputati del Pdl con cui si è fermato a parlare dopo il voto di fiducia sulla manovra alla Camera. Sono amareggiato, avrebbe aggiunto l'ex premier, perchè conosco la storia di Stefania e conoscevo bene suo padre.

Ore 13,29. Lupi (Pdl): inusuale il voto senza Governo in aula
«È davvero inusuale che non ci sia il Governo...». Maurizio Lupi (Pdl)si appresta a proclamare il risultato del voto di fiducia sulla manovra economica alla Camera, quando è costretto a constatare che i banchi del governo sono vuoti. Proprio mentre il vicepresidente di turno sta annunciando l'esito della votazione, però, il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento, Antonio Malaschini, rientra in aula. «Incidente» rientrato, anche se la Lega non manca di segnalare come questo inconveniente si sia giá presentato altre volte da quando si è insediato il governo Monti.

Ore 13,23. A Monti 61 voti in meno rispetto alla prima fiducia
Rispetto al voto di fiducia del 18 novembre scorso, il governo Monti ha avuto oggi alla Camera 61 voti in meno. I sì alla fiducia di novembre erano stati 556, oggi 495. Rispetto alla votazione precedente, questa volta tra i contrari si sono aggiunti i deputati dell'Idv, ma a Monti sono mancati una quarantina di altri voti.

Ore 13,09. Monti ottiene la fiducia sul decreto salva-Italia
Il Governo Monti ottiene la fiducia della Camera. I sì sono stati 495, i no 88, gli astenuti 4. Il voto finale di Montecitorio sulla manovra economica in prima lettura è previsto per questa sera. Il decreto legge passerà poi al Senato.

Ore 13,07. Bossi vota no alla fiducia
Il leader della Lega, Umberto Bossi, ha votato no alla fiducia sulla manovra. Il leader della Lega ha risposto alla seconda chiama in Aula.

Ore 13,01. Berlusconi: un'altra manovra? Dipende dai problemi europei
Questa manovra sará sufficiente per tenere conti a posto? «È una situazione che non è italiana, è una situazione generale. Ci sono dei problemi a livello europeo: o si risolvono oppure non c'è intervento che tenga», replica Silvio Berlusconi alla Camera. IlCavaliere ha anche spiegato che sarà il segretario Angelino Alfano a fare la dichiarazione di voto per il Pdl alla Camera. «Abbiamo deciso - ha spiegato Berlusconi ai cronisti - che parlerà Alfano. Io ho detto ieri quello che dovevo dire, quindi lascio ad Alfano di intervenire».

Ore 12,47. Monti interverrà alla Camera prima della dichiarazioni finali di voto
Il presidente del Consiglio Mario Monti interverrà in aula, prima delle dichiarazioni di voto finali sulla manovra, per fare delle comunicazioni, così come chiesto dalla Lega. Lo ha reso noto Gianfranco Fini al termine della conferenza dei capigruppo. Dunque intorno alle ore 19.

Shopping24

Dai nostri archivi