Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 dicembre 2011 alle ore 22:15.
L'ultima modifica è del 16 dicembre 2011 alle ore 11:29.

My24
Mario Monti (Ansa)Mario Monti (Ansa)

Ore 11,35. Franceschini: sì per salvare il Paese
«Ognuno in questa aula con la propria storia, la propria diversitá, le proprie idee, ha la stessa missione: salvare Paese». Dario Franceschini ha spiegato, nel suo intervento alla Camera, perchè la manovra deve essere sostenuta e con convizione. «Noi diamo la fiducia a questo governo, non un governo tecnico, ma un governo espressione della democrazia parlamentare, di questo Parlamento», ha chiarito il capogruppo del Pd. Rivolgendosi a Monti, Franceschini ha detto: «Non dica più noi e voi nelle aule parlamentari, non dica più ci avete chiamato perchè non siete riusciti. Noi potremmo rispondere comodamente che eravamo all'opposizione. Non lo facciamo. Chiudiamo questa fase del noi e voi, diciamo tutti insieme soltanto noi».

Ore 11,27. Berlusconi in aula per la fiducia
Silvio Berlusconi ha fatto ingresso in aula alla Camera durante l'intervento del capogruppo Pd, Dario Franceschini, e appena prima che Fabrizio Cicchitto prenda la parola per le dichiarazioni di voto sulla fiducia al decreto salva-Italia. Il Cavaliere, accolto da applausi e strette di mani dei suoi deputati, si è seduto al fianco del capogruppo e del segretario del Pdl, Angelino Alfano.

Ore 11,27. Franceschini (Pd): Di Pietro cavalca il disagio, noi no
La nostra scelta, ha detto Dario Franceschini, capogruppo del Pd alla Camera nel corso delle dichiarazioni di voto, è stata «molto più difficile di quella di Di Pietro e dell'Idv che hanno scelto di cavalcare il disagio e la protesta. Se avessimo fatto anche noi così la manovra sarebbe stata la stessa e non ci sarebbe stato nessun miglioramento, ma solo qualche applauso per noi. E invece i miglioramenti ci sono stati».

Ore 11,15. Munerato (Lega): dichiarazioni di voto con la divisa da operaia
«Mi spoglio dai panni di deputato e indosso la divisa di lavoro che ho indossato con dignità fino a due giorni prima di entrare in questo palazzo». Così la deputata della Lega Emanuela Munerato ha iniziato la sua dichiarazione di voto in Aula alla Camera sulla questione di fiducia posta dal governo sulla manovra. «Presidente Monti - ha detto Munerato rivolta al presidente del Consiglio - alla Bocconi non le sarà capitato spesso di vedere un'operaia, ma questa è la mia divisa. Questa divisa rappresenta milioni di lavoratori indignati contro la manovra».

Ore 11,10. Bersani: nessun lobbismo del Pd sulle liberalizzazioni
«Sulle liberalizzazioni nessun lobbismo del pd. basta mettere tutti nel mucchio. Giornali facciano nomi e cognomi», ha scritto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, su Twitter.

Shopping24

Dai nostri archivi