Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 maggio 2012 alle ore 20:30.
L'ultima modifica è del 21 maggio 2012 alle ore 11:05.

My24

Ore 17,34. Maroni: pagato prezzo altissimo per vicende giudiziarie
I risultati dell elezioni amministrative «non sono stati positivi per la Lega: abbiamo pagato un prezzo altissimo alle vicende che hanno coinvolto la Lega dal punto di vista mediatico e giudiziario». Lo ha detto Roberto Maroni, commentando in via Bellerio l'esito dei ballottaggi. In particolare, Maroni ha messo in evidenza: «la notizia dell'avviso di garanzia a Bossi e ai suoi figli non ha aiutato, ma ha determinato un ulteriore allontanamento dalla Lega».

Ore 17,21. Pizzarotti (M5S) sindaco di Parma
Federico Pizzarotti è il nuovo sindaco di Parma. In base ai dati del Comune il candidato del Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo, dopo lo scrutinio di tutte le 203 sezioni, ha avuto la meglio sullo sfidante appoggiato dal centrosinistra Vincenzo Bernazzoli. Pizzarotti ha raccolto il 60,2% dei voti, Bernazzoli si è fermato al 39,7%.

Ore 17,19. La Russa: il Pdl paga il prezzo della rinuncia alle alleanze
«Era fuori dalla realtá chi nel Pdl pensava che queste elezioni potessero non segnare una sconfitta». Lo dice il coordinatore Pdl Ignazio La Russa, in collegamento con il Tg3, aggiungendo che «è stato il prezzo pagato per aver dovuto rinunciare alle alleanze, in nome dell'appoggio a Monti e per il bene del Paese».

Ore 17,16. A Frosinone Ottaviani al 53,1%
Nicola Ottaviani (Pdl, liste civiche, Udeur) è attualmente al 53,14% dei voti al ballottaggio per il comune di Frosinone quando sono state scrutinate 35 sezioni su 48. Michele Marini, candidato sindaco di una coalizione di centrosinistra, è al 46,85%.

Ore 17,15. A Rieti centrosinistra si impone di 17 punti
Storica vittoria del centrosinistra che trionfa alle amministrative di Rieti, strappando la piazza al centrodestra. Il candidato del Pd Simone Petrangeli, appoggiato da tutto il centrosinistra, è infatti arrivato al 67% dei consensi, battendo il rivale del Pdl Antonio Perelli, che si è fermato al 33%.

Ore 17,09. A Taranto si conferma il centrosinistra
A Taranto si conferma l'amministrazione di centrosinistra: il candidato Stefano Ippazio ha infatti battuto al ballottaggio il rivale di centrodestra Mario Cito, fermo al 30% dei consensi. Per Ippazio netta vittoria, quindi, con il 70% dei voti.

Ore 17,07. Osvaldo Napoli: il Pdl non neghi la sconfitta
«Il Pdl deve iniziare da oggi la sua traversata nel deserto. Chiunque pensasse di minimizzare, negare o addirittura occultare la sconfitta non vuole il bene del Pdl». Lo ha ricordato in una nota il vice presidente dei deputati del Pdl, Osvaldo Napoli.

Ore 17,02. Altro sindaco del M5s in Veneto a Mira
Il Movimento 5 Stelle festeggia il secondo sindaco in Veneto - dopo quello di Sarego (Vicenza) - nelle amministrative 2012: è Alvise Maniero, 26 anni, che si è imposto a Mira, nel veneziano. Il candidato grillino ha battuto il candidato del Pd Michele Carpinetti, che con una coalizione comprendente anche Idv, Sel e Udc ha raccolto il 47,5%.

Ore 17. Bagnasco (Cei): astensione messaggio da prendere sul serio
Il cittadino «vuole recuperare nonostante tutto la piena fiducia nella politica e nei partiti». Lo ha detto il cardinale Angelo Bagnasco aprendo l'assemblea generale della Cei, il parlamento dei vescovi italiani. «Le astensioni dalle urne, le schede bianche, le schede nulle sono un messaggio chiaro da prendere sul serio» ha ricordato Bagnasco.

Ore 16,59. Il Movimento a 5 stelle conquista per la prima volta un comune importante
Il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo ha conquistato per la prima volta un comune importante. Solo la matematica separa Federico Pizzarotti dalla proclamazione ufficiale a sindaco di Parma. È questo il risultato a sorpresa di questa tornata supplementare di elezioni amministrative.

Ore 16,57. A Cuneo governerà un centrista
A Cuneo il centrista Federico Borgna ha trionfato al ballottaggio, diventando sindaco della città piemontese con il 60,20% dei consensi. Ha battuto Pierluigi Garelli, candidato del centrosinistra, che governava la città, fermo al 39,79% dei consensi.

Ore 16,51.Piacenza, Dosi (Pd): la mia squadra entro sabato
«Il mio desiderio é annunciare la squadra non oltre sabato mattina». Lo dice il neosindaco di Piacenza Paolo Dosi del Pd, confermando che ci sarà una «forte presenza femminile».

Ore 16,50. Pizzarotti: i cittadini hanno eletto me, non Grillo
Federico Pizzarotti, sindaco di Parma in pectore del Movimento Cinque Stelle, a risultati non ancora ufficiali rivendica di essere lui il vincitore: «gli elettori hanno eletto me e non Beppe Grillo», afferma.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.