Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 dicembre 2012 alle ore 22:06.

My24
Il consiglio dei ministri conferma l'election day e invita il Lazio a unirsi a Lombardia e MoliseIl consiglio dei ministri conferma l'election day e invita il Lazio a unirsi a Lombardia e Molise

Il consiglio dei Ministri, «nell'ottica del necessario contenimento della spesa e del rispetto del principio dell'election day», ha stabilito che le prossime elezioni regionali del Molise e della Lombardia si svolgano contestualmente alle elezioni politiche. Lo riferisce il comunicato di paalzzo Chigi. Il Cdm «ha auspicato altresì che, con riguardo alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale del Lazio, in considerazione delle suddette esigenze di finanza pubblica, riconsideri la data per il rinnovo degli organi di governo della Regione convocando le relative elezioni nella medesima data che sarà fissata per le elezioni politiche».

Le firme
La riduzione a metà del numero delle firme necessarie per la presentazione delle liste alle prossime elezioni politiche è stata decisa oggi con un decreto legge. La riduzione è aumentata del 60% per i partiti costituiti in gruppo parlamentare almeno in una delle due Camere.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.