Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 gennaio 2013 alle ore 18:13.

My24
(Ansa)(Ansa)

Contestazione di un gruppo di cittadini nei confronti del presidente del Consiglio, Mario Monti, durante la sua visita a Concordia (Modena), uno dei comuni più colpiti dal terremoto. All'arrivo del premier nella "zona rossa" della cittadina, sono partite alcune frasi di protesta dal gruppo di persone che lo stava attendendo dietro le transenne. Pronunciate frasi del tipo: «Buffone», «Vergogna, vieni qui solo per la campagna elettorale». Quindi, dalla folla è partito, in direzione del premier, anche un uovo che non lo ha colpito, ma ha centrato il sindaco di Camposanto, Antonella Balladini.

Poco prima, nel pomeriggio, Monti aveva visitato il museo e il monumento al deportato a Carpi e il campo di concentramento di Fossoli: luoghi simbolo che il presidente del Consiglio, arrivato nel modenese, ha voluto vedere in occasione della Giornata della memoria.
Prima di arrivare al museo, davanti al monumento al deportato, all'interno del palazzo dei Pio, nel centro di Carpi, il premier uscente ha incontrato alcuni ragazzi del liceo Fanti. Ad accompagnare Monti anche il sottosegretario Antonio Catricalà. La visita è proseguita con la cerimonia al campo di Fossoli.

La giornata emiliana si è conclusa, infine, a Mirandola, ed anche qui il premier uscente è stato contestato. Monti era atteso per un'iniziativa elettorale al palazzotto dello sport. Fuori dalla struttura c'erano due gruppi di contestatori, uno formato da esponenti del comitato "Sisma.12", l'altro da consiglieri comunali Pdl, presenti con le bandiere del partito. Monti non ha incontrato i contestatori, perché è entrato da un ingresso laterale. I gruppi di contestatori hanno tentato di inseguirlo, ma sono stati bloccati dalle forze dell'ordine.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.