Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 febbraio 2013 alle ore 22:07.

My24

«Sono dei falliti: Bersani, Berlusconi, sono uomini falliti. Hanno portato questo Paese alla catastrofe». Così Beppe Grillo in streaming su La Cosa, la web tv del M5S, ha commentato alle 21,40 i risultati elettorati ringraziando tutti gli attivisti del movimento e dando appuntamento in Parlamento. «Chissà dove ci metteranno, spero che dietro ognuno di voi ci sia uno di noi e sarà un vero piacere osservarvi?».

Alla domanda sulla prossima maggioranza di governo, Grillo risponde di prevedere un governissimo Pd-Pdl? «Ma sì, per forza, noi siamo il vero ostacolo, i grandi conservatori, ma contro di noi non ce la possono più fare. Potranno andare avanti 7-8 mesi a fare un disastro, ma noi lo terremo sotto controllo».

"Non pensino di fare alcun inciucio con noi. Sono finiti e lo sanno. Siamo una forza straordinaria. Faremo tutto quello che abbiamo detto in campagna elettorale. Saremo 110 dentro (solo alla Camera, ndr)e qualche milione fuori. Noi in Parlamento cominceremo a fare quel che abbiamo sempre detto: l'acqua pubblica, la scuola pubblica alla quale torneranno i soldi che sono stati presi, la sanità. Se loro ci seguono ci seguono, se no la battaglia sarà dura, molto dura per loro».

«Bisognerà fare due calcoli perchè ci sono una ventina di milioni di italiani che non hanno voluto osare perchè forse, sotto sotto, gli sta bene così: riconsegnare a Berlusconi il Paese per sei mesi o un anno credo che sia un crimine contro la galassia».

«È stata un'avventura fatta di amore, abbiamo risvegliato sguardi che erano spenti« ha concluso Beppe Grillo, stanco per le fatiche elettorali e per l'adrenalina della giornata odierna».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.