Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 marzo 2011 alle ore 16:19.

My24
Prestigiacomo: sulle rinnovabili cerchiamo un testo condiviso. Giovedì in CdmPrestigiacomo: sulle rinnovabili cerchiamo un testo condiviso. Giovedì in Cdm

Il decreto legislativo sulle rinnovabili confermerà l'impegno del Governo nel settore e non conterrà alcun "tetto" alla produzione incentivata da fotovoltaico (8mila MW). Il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, è intervenuta così, a margine della inaugurazione a Brindisi di un impianto Enel per la cattura di CO2, sulle polemiche nate dalle indiscrezioni relative ai contenuti del decreto, oggi in preconsiglio dei ministri e giovedì - ha confermato il ministro - in consiglio dei ministri.

"Sono ancora in corso gli incontri tra i tecnici del ministero dell'Economia e quelli dell'Ambiente per arrivare ad un testo condiviso. Quanto ho letto sulla stampa supera le reali intenzioni del ministro Romani e del Governo", ha proseguito il ministro. "Stante l'impegno al sostegno del settore, é ovvio che bisognerà rivedere la strategia in funzione dei progressi tecnologici, vista la forre crescita nell'ultimo anno della produzione da fotovoltaico e i ritardi di altre fonti rinnovabili".

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.