Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 febbraio 2013 alle ore 08:33.

My24
Beppe Grillo vota (foto dal profilo twitter)Beppe Grillo vota (foto dal profilo twitter)

Ultima ora di voto per il rinnovo del Parlamento e l'elezione di tre presidenti di Regione con relativi Consigli regionali (Lazio, Lombardia e Molise), con i seggi ancora aperti fino alle 15. Subito dopo, via al conto alla rovescia per conoscere il responso delle urne con l'inizio dello spoglio, senza soluzione di continuità con la chiusura dei seggi, cominciando dal Senato per finire con la Camera. Lo scrutinio del voto nelle tre Regioni inizierà invece domani a partire dalle 14.

Squinzi (Confindustria): Speriamo prossimo governo duri 5 anni»
Confindustria ha presentato alle forze politiche la propria agenda economica «sperando che la prossima legislatura duri fino al 2018». L'auspicio arriva dal presidente dell'Associazione degli Industriali, Giorgio Squinzi, a amrgine di un convegno in corso a Milano. Sull'esito delle elezioni, però, «vedremo dai risultat», ha aggiunto Squinzi.

Grillo vota a Genova, e poi posta una foto su Twitter: «Sarà un piacere»
Ultimo tra i leader dei vari schieramenti e formazioni, il comico e blogger Beppe Grillo ha votato questa mattina a Genova. Atteso da una folla di giornalisti e cameramen, Grillo non ha rilasciato dichiarazioni, limitandosi a postare su twitter la foto che lo immortala nell'atto di depositare le schede nell'urna, accompagnata dal sintetico commento «Sarà un piacere», lo slogan del suo ultimo comizio elettorale a piazza S. Giovanni a Roma. Ai giornalisti, Grillo si è limitato a commentare i dati sull'astensionismo registrato nella prima giornata di voto: «È il generale inverno che colpisce, non i giovani, ma quelli che hanno problemi a uscire di casa». «Seguirò i risultati dal mio orto, non riesco più a fermare la crescita della lattuga, ho questi problemi». Una curiosità: dopo aver votato Grillo si è accorto di essersi involontariamente intascato la matita copiativa con la quale aveva apposto il suo segno
elettorale. Così è tornato sui suoi passi e l'ha riconsegnata a uno dei carabinieri a presidio del seggio. Il militare l'ha presa e riportata al presidente del seggio. «Il segno sulla scheda è rimasto, quindi vuol dire che la matita era copiativa. Non ci sono brogli», ha aggiunto.

Comizio estemporaneo: «Voto cambierà storia del paese, vedremo come»
All'uscita dal seggio, dopo aver votato, Grillo ha improvvisato per i molti giornalisti presenti quello che può essere definito un comizio estemporaneo, in cui ha ribadito quanto detto nel corso del suo Tsunami Tour: «Chi voterà ancora i vecchi partiti è colluso. C'è un Paese in macerie da ricostruire dalla base. Questa non è un movimento politico, questa è una rivoluzione di civiltà. Questo voto cambierà un pò la storia del Paese, vedremo come». «Noi del M5S, ha aggiunto, ci vediamo nel pomeriggio on line, ci diremo due cose in streaming per festeggiare - ha aggiunto - Ma, avendo a che fare con dei partiti cimiteriali, cosa festeggi? La vittoria su un morto? Comunque troverete tutte le nostre reazioni su "lacosa" in streaming. Ci collegheremo via web tutti e vedremo»

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.