Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 gennaio 2013 alle ore 10:52.

My24

«Lei è più italiano o europeo?»
«Si sente più italiano o europeo?», gli si chiede. Il professore scrive: «Orgogliosamente italiano, decisamente europeo».

Sulle scelte di politica energetica
Capitolo politica energetica. Domanda: «Oltre all'europeismo, da premier proseguirà la politica energetica di Berlusconi? O cercherà altra strada?». Risponde Monti: «L'ho indicato nella strategia energetica nazionale presentata dal governo il 16.10.12».

Il sostegno alla campagna
«A brevissimo su www.Agenda-Monti.it troverete tutte le indicazioni per aiutarci. Ne avremo bisogno». Il professore risponde al follower che gli scrive: «Caro Prof. Monti. Abbiamo creato su facebook il gruppo "io sostengo Mario Monti". Come possiamo appoggiare la sua campagna?».

Il giallo dei follower del professore
Ieri, a metà serata i follower (ovvero coloro che seguono i messaggi su twitter) di "Scelta Civica", la lista che appoggia Mario Monti, erano oltre 4mila. Erano passate poco più di tre ore dalla conferenza stampa del professore per svelare il simbolo della lista civica che lo appoggia. Ma già durante l'incontro con la stampa i follower erano più di duemila. Un numero che ha destato qualche sospetto sulla autenticità dei follower, soprattutto dopo le polemiche di questi giorni sui follower falsi, che hanno coinvolto il leader del Pdl Silvio Berlusconi. Ma a una lettura più attenta ci si accorge che l'account "Scelta Civica" è attivo su twitter già da 58 giorni. Probabile che all'epoca qualcuno già avesse pensato alla lista di sostegno al professore.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.