Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 gennaio 2013 alle ore 14:22.

My24

Il tono era piuttosto misterioso. Ma il senatore Roberto Calderoli certo non ha potuto né voluto nascondere la presentazione stamattina al Viminale del simbolo della lista "Maroni presidente" (con una croce lombarda rossa su sfondo bianco) al momento non apparentata con Lega e Pdl. Una forza politica guidata dal professore Stefano Bruno Galli. E con un suo programma politico basato esclusivamente sulla proposta del leader della Lega Roberto Maroni di trattenere sul territorio il 75% del gettito tributario regionale, nonche sulla costituzione della euroregione del Nord.

La lista "Maroni presidente" corre alla Camera in Piemonte, Lombardia e nel collegio Veneto 1 e al Senato in Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli, Emilia-Romagna e Liguria. Calderoli ha annunciato che il simbolo della Lega sara presentato domani. E a chi gli chiedeva le ragioni di questa scelta dei lumbard di presentarsi con due liste ha risposto: «A Maroni oggi dirò: missione compiuta. Le nostre decisioni saranno chiarite domenica alle 16» alla scadenza dei termini per la presentazione dei contrassegni elettorali.

Poi una battuta sul ruolo centrale che avranno i seggi attribuiti alla Lombardia nelle prossime elezioni: «La Lombardia è l'Ohio italiano, quindi...». Quanto alla candidatura dell'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini, per Calderoli «Sarà ininfluente; se produrrà un minimo effetto, inciderà di più sulla coalizione di centrosinistra».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.