Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 gennaio 2013 alle ore 23:32.

My24

«Ho una profonda sfiducia nella capacità della coalizione guidata da Berlusconi e della coalizione di Bersani di governare l'Italia». Così Mario Monti a Ballarò. E non solo. «Non credo che mi troverò a governare con Vendola. Il centro secondo me non esiste: per fare le riforme occorre fare alcune delle cose che piacciano a Berlusconi e alcune che piacciano a Bersani. Non serve una manovra di aggiustamento». Intervenuto in serata alla trasmissione condotta da Giovanni Floris, il presidente del Consiglio pare avere messo in forte dubbio l'ipotesi di un'intesa tra lui e il centro sinistra dopo le elezioni.

Alfano? «Quando lo vedo con il suo capo non è così vivace»
Il presidente del Consiglio dimissionario non ha lesinato attacchi al Pdl («lo spiritosissimo Angelino Alfano. Devo dire che quando lo vedo con il suo capo non è così vivace...», ha osservato). Rispetto al leader del Pdl e al segretario del Pd, il professore ha detto: «Non ho la capacità di convinta ma non convincente manipolazione della realtà che ha Berlusconi, non ho la capacità di Bersani di immaginare di poter governare con Bersani e Camusso». «Ho una profonda sfiducia nella capacità della coalizione guidata da Berlusconi e della coalizione di Bersani di governare l'Italia». «Su una cosa sono d'accordo con Grillo - ha sottolineato -, siamo in guerra con il caschetto, e io lo sono dal novembre 2011»

Il segretario del Pdl: vedo in futuro accordo tra sinistra e Monti
Alla puntata ha partecipato - nella parte della trasmissione che ha preceduto l'intervista al professore - anche il segretario del Pdl, Angelino Alfano, che ha confidato ai telespettatori di vedere per il futuro un accordo «fra la sinistra e Monti». Il professore - ha affermato - «si candida ad aiutare il partito più grande che vincerà le elezioni. Noi pensiamo che quel partito sarà il Pdl». «I veri leader della sinistra - ha concluso Alfano - sono i qui presenti Vendola e Camusso». Il segretario generale della Cgil, intervenuto al dibattito, ha rilanciato sulla proposta di una patrimoniale sulle grandi ricchezze. Per dare respiro all'economia, ha poi aggiunto, la tassazione deve essere più progressiva.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.