Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2013 alle ore 10:02.

My24

«La campagna elettorale va bene: stiamo vincendo, c'é un entusiasmo in giro superiore a quello del 1994. Non siamo nemmeno più in corsia di sorpasso, abbiamo sorpassato e loro sono in corsia di emergenza». Si mostra sicuro di sè il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, intervenuto questa mattina "Mattino Cinque", trasmissione condotta da Paolo Del Debbio.

Fisco, nel mirino Imu ed Equitalia
A pochi giorni dal voto, il Cavalieri conferma le priorità del Pdl in campo fiscale, ribadendo l'impegno a restituire agli italiani quanto versato per l'Imu sulla prima casa nel 2012 «entro maggio», inserendo questo gesto inusitato», destinato a ricostruire «il rapporto fiduciario tra lo Sttao e i cittadini» nell'ordine del giorno del primo Consiglio dei ministri post elezioni. In campo fiscale, il Pdl intende anche riformare le norme con cui opera Equitalia, «causa di vessazioni pure nei confronti dei cittadini» e, secondo Berlusconi, «del suicidio di molti piccoli imprenditori».

Sostegno a cittadini e imprese
Sempre nel primo Consiglio dei ministri, l'eventuale governo di centrodestra intende deliberarare norme a sostegno degli imprenditori e dei cittadini come l'impignorabilità della prima casa in relazione a debiti con il Fisco, e una moratoria di un anno dall'obbligo di pagamenti fiscali arretrati per gli imprenditori stretti nella morsa della crisi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.