Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 febbraio 2013 alle ore 21:40.
L'ultima modifica è del 26 febbraio 2013 alle ore 13:57.

My24

Ore 16,10. Lombardia: Maroni (Lega) in via Bellerio per seguire lo spoglio
Robero Maroni, segretario del partito, é appena arrivato nella sede della Lega Nord di Via Bellerio a Milano per assistere allo spoglio delle regionali insieme ai vertici del Carroccio. Oltre al segretario federale candidato alla presidenza della Regione Lombardia, nel quartiere generale della Lega Nord sono presenti Umberto Bossi, Roberto Calderoli e altri dirigenti del partito. Nel frattempo la sala stampa allestita al primo piano della palazzina é gremita di giornalisti, fotografi e cameraman.

Ore 16.07. Lombardia, proiezione: Maroni al 41,9%, Ambrosoli al 37%
Roberto Maroni (centrodestra) è ancora in testa, con il 41,9%, nelle Regionali della Lombardia, in base alla seconda proiezione dell'Istituto Piepoli per la Rai. Ma il distacco con Umberto Ambrosoli si riduce a 5 punti. Il candidato del centrosinistra è infatti al 37,0%. Mentre Silvana Carcano (M5S) è al 14,3 per cento.

Ore 16.01. Lazio, proiezione: Zingaretti al 37,6%, Storace al 30,6%
Si restringe a sette punti la forbice tra Zingaretti e Storace nel Lazio secondo la seconda proiezione dell'Istituto Piepoli per la Rai. Nicola Zingaretti (centrosinistra) è in testa con il 37,6%, Francesco Storace (centrodestra) si attesta al 30,6%, Davide Barillari (Movimento 5 Stelle) al 20,6% e Giulia Bongiorno (centro) al 5,8 per cento.

Ore 15.56. Molise, proiezione: Frattura (Cs) 42,1%, Iorio (Cd) 24,1%
Secondo la I proiezione dell'Istituto Piepoli per Rai il candidato di centrosinistra alla presidenza della Regione Molise Paolo Frattura è al 42,1% mentre il candidato del centrodestra Michele Iorio è indietro di 18 punti, al 24,1%. Antonio Frattura (movimento 5 Stelle) è al 19,1 per cento .

Ore 15,47. Lazio: Barillari (M5s): «No alleanze, valuteremo punto per punto»
«Non facciamo alleanze, la nostra sarà una valutazione fatta con calma sulle singole proposte. Aspettiamo comunque i dati definitivi». A dirlo è il candidato di M5Sper la presidenza della regione Lazio, Davide Barillari, parlando ai giornalisti in attesa dello spoglio delle elezioni regionali.

Ore 15,46. Lombardia: Ambrosoli spera nel voto disgiunto per recuperare 340mila voti
In base ai risultati delle elezioni politiche Umberto Ambrosoli, candidato alla presidenza della Regione Lombardia per il centrosinistra, deve recuperare sei punti percentuali per colmare il distacco dallo sfidante di centrodestra Roberto Maroni. Un distacco che equivale, dando per acquisiti tutti i voti di Rivoluzione Civile che alle regionali è dentro la coalizione, a circa 340mila voti. Tutte le speranze dei sostenitori di Ambrosoli sono dunque appese al voto disgiunto di montiani e grillini, pari a un bacino di 1,8 milioni di voti. Se uno su cinque avesse votato in modo disgiunto, ragionano gli strateghi di Ambrosoli, arriverebbero 350mila voti che lo farebbero rientrare in partita.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.