Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 febbraio 2013 alle ore 22:12.
L'ultima modifica è del 04 febbraio 2013 alle ore 12:22.

My24
Il leader della Lega Nord, Roberto Maroni (Ipp)Il leader della Lega Nord, Roberto Maroni (Ipp)

Pronti a un accordo con la sinistra per cambiare la Costituzione
«Siamo assolutamente pronti a fare un accordo con la sinistra per cambiare la Costituzione», ha detto Silvio Berlusconi, sottolineando che «l'unico modo per governare l'Italia è cambiare» la Carta cosituzionale. «L'Italia è un Paese non governabile, perchè il governo non ha nessun potere nei confronti dei sindacati, perchè i sindacati hanno il vero potere in Italia, perchè in Italia abbiamo una magistratura che tutte le volte che un'impresa licenzia qualcuno glielo fa riassumere». Insomma, «l'Italia è un Paese che non si può governare».

Una stupidaggine dare Alitalia ad Air France
«»Mi opporrò in tutti i modi perchè l'Italia non perda la sua compagnia di bandiera», ha detto il Cavaliere riferendosi ad Alitalia. Difendendo la sua scelta di non vendere Alitalia ad Air France a suo tempo, ha detto: «Alitalia è in difficoltà che spero che possano essere superate. Se se la comprano i francesi, i turisti dei Paesi emergenti verso l'Europa invece di arrivare con aerei Alitalia nelle nostre città d'arte andrebbero nei Castelli della Loira».

Nel mio gruppo 546 visite della finanza
In merito ai controlli sul fisco e ai poteri di Equitalia, Berlusconi ha detto: «Il mio gruppo da quando l'ho fondato ha subito 546 visite della finanza e polizia giudiziaria: siamo stati passati ai raggi x, evidentemente c'é qualcuno che indirizza finanza e polizia tributaria e quindi sono bersagli mirati». E a chi gli chiedeva se fosse vero che in questo periodo il titolo Mediaset avesse guadagnato un miliardo di euro in borsa ha riposto che prima di entrare in politica il suo gruppo «era valutato 12 miliardi di euro e le azioni di Mediaset in borsa sono valse addirittura 25 euro ad azione nel momento del boom, poi via via sono scese e si sono stabilizzate a 11 euro. Da quando frequento la politica sono scese ad 1 euro. Quindi ho perso da 11 euro a 1 euro».

Io piccoletto? Sono sceso a 1.70, colpa dell'età
«Io piccoletto? Io facevo il centravanti di sfondamento ero alto un metro e 71 centimetri, ai miei tempi ero di una statura ragguardevole, poi mi sono misurato poco tempo fa e sono sceso a 1,70, colpa dell'età», ha detto, scherzando sulla sua statura, Silvio Berlusconi.

Fini: ammiccare agli evasori è un'ìdea strampalata
Sulla stessa linea d'onda di Monti, Gianfranco Fini: «restituire l'Imu per giunta in contanti, poi il condono, ammiccare agli evasori, sono proposte - ha detto - che non hanno avuto un commento positivo di un solo economista o esperto di economia internazionale. Perché, se questa proposta fosse capace di stare in piedi, non un solo esperto internazionale ne parla? Persino Tremonti dice che é un'idea perlomeno strampalata».

Alfano: Monti si dimetta da senatore a vita
Interviene anche il segretario del Pdl nello scontro Monti-Berlusconi. Secondo Angelino Alfano è «inaccettabile l'atteggiamento di Mario Monti che da questa mattina e anche nei giorni precedenti insulta e offende il presidente Berlusconi ed è per questo motivo che chiediamo le sue dimissioni da senatore a vita».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.