Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 07 maggio 2012 alle ore 21:35.
L'ultima modifica è del 07 maggio 2012 alle ore 17:00.
Ore 17,40. Parma, Bernazzoli (Pd) al 39,4%
Vincenzo Bernazzoli è in vantaggio nelle elezioni per il sindaco di Parma. Secondo le proiezioni realizzate dall'Istituto Piepoli per Rai, il candidato del Pd ha il 39,4% delle preferenze, contro il 21,4% andato a Federico Pizzarotti, candidato di Cinque Stelle e il 14,7% di Elvio Ubaldi, sostenuto dall'Udc. Il Pdl, che ha candidato Paolo Buzzi, è al 5,2%.
Ore 17,24. Ferrara: Berlusconi zitto «perché non sa che fare»
Silvio Berlusconi è stato silenzio in campagna elettorale perché «non sa cosa fare, non ne ha la minima idea». Giuliano Ferrara, nel corso dello speciale elezioni del Tg3, sottolinea che il Pdl «si è spappolato molto prima» della caduta del governo e dopo Berlusconi il Pdl «non esiste più». Per questo Berlusconi «sta zitto perché non sa che cosa fare», ribadisce il direttore del Foglio.
Ore 17,24: a Palermo Orlando è al 47,3% (Istituto Piepoli)
Secondo la quinta proiezione dell'Istituto Piepoli per il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando (IdV) è al 47,3%; Fabrizio Ferrandelli (centrosinistra) al 17,1%; Massimo Costa (centrodestra) al 13,4%; Alessandro Aricò (Terzo Polo) al 7,9 per cento.
Ore 17,22. Il ministro Cancellieri: c'è pericolosa disaffezione
«C'é una pericolosa dissaffezione verso un sistema democraticamente eletto. Credo che le istituzioni debbano farsi delle domande per ricostituire un legame tra società civile e istituzioni». Lo ha detto il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, durante la conferenza stampa al Viminale, commentando il calo dell'affluenza alle amministrative.
Ore 17,20. Salvini (Lega): a Verona fatto un mezzo miracolo
«Se si confermasse il risultato di Verona, giù il cappello. È stato fatto un mezzo miracolo, visti i problemi della Lega. Abbiamo preso i voti di chi è stufo dei disastri del governo Monti. Sarà il segnale di quello che dobbiamo fare da ora in avanti come Lega». Lo afferma Matteo Salvini europarlamentare della Lega nel corso dei suoi interventi al Tg3, al TgCom e allo speciale di La7.
Ore 17,18. Verona, Istituto Piepoli: Tosi al 56,1%
Secondo la quinta proiezione dell'Istituto Piepoli per la Rai, sulle elezioni per il sindaco di Verona, Flavio Tosi (Lega Nord) è al 56,1% e Michele Bertucco (Centrosinistra) è al 21,7%.
Ore 17,15. Lo scrittore Moccia sindaco del Comune di Rosello
Il regista, sceneggiatore e scrittore Federico Moccia è stato eletto sindaco del Comune di Rosello. Moccia si è imposto con l'89,47% dei consensi. La famiglia della moglie è originaria del piccolo comune della provincia di Chieti che Moccia frequenta assiduamente dal 1995.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Dai nostri archivi
Moved Permanently
The document has moved here.
La Lega e il voto
- Nella Lega scoppia la battaglia sul simbolo. I maroniani vogliono togliere il nome Bossi
- Il Carroccio non parla più lùmbard. Bocciati i candidati sindaci leghisti
- Lega sconfitta nei luoghi «simbolo»
- Il Carroccio fuori a Monza e Como. Tradisce anche il paese di Bossi
- Formigoni si scusa per le vacanze con Daccò ma la Lega pensa alle elezioni anticipate in Lombardia
Sicilia al voto
- Caos spoglio a Palermo: Orlando rischia 15 punti. Poi la Regione si corregge: valido lo scrutinio dei Comuni
- In Sicilia la fronda democratica si avvicina a Orlando. Una parte del Pd ha già scaricato Ferrandelli
- Palermo, Orlando in fuga Derby nel centrosinistra
- Grande successo per Leoluca Orlando alle Comunali di Palermo
- A Palermo protagonista il dissesto