Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 dicembre 2012 alle ore 19:00.
L'ultima modifica è del 26 dicembre 2012 alle ore 09:46.

My24

Alfano: un'agenda con tre certezze, Imu, patrimoniale e più Iva
Su Facebook parte all'attacco il segretario del Pdl, Angelino Alfano.«Agenda Monti, un'agenda, tre certezze: Imu, patrimoniale, più Iva. Verificare per credere».

Cicchitto: ci troviamo di fronte a un vulnus politico e istituzionale
Con la «"salita in politica" di Monti» ci troviamo già oggi di fronte ad un vulnus politico e istituzionale e a una forzatura che diventerebbe lacerante qualora Monti sviluppasse una campagna elettorale alla guida di uno schieramento centrista - ovviamente contro il Pdl - e la facesse utilizzando la carica di Presidente del Consiglio alla quale è stato nominato proprio con il concorso dello stesso Pdl», ha detto il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, accusando Monti anche di »trasformismo».

Ieri gli auguri ai leader politici
Ieri il premier aveva fatto telefonate di auguri a Napolitano, ai presidenti di Camera e Senato e ai leader politici: Berlusconi, Alfano, Bersani e Casini. Al capo dello Stato, il professore ha espresso «profonda riconoscenza per l'alta guida morale e istituzionale». Ai leader politici, «apprezzamento per l'impulso» all'attività del Parlamento in questo periodo di «emergenza nazionale».

Bertolini: agenda Monti rivoluzione copernicana
«L'Agenda e il metodo Monti testimoniano un salto di qualità della politica italiana. Venticinque pagine di proposte per la crescita del Paese che mettono al centro della prossima campagna elettorale un programma di cose da fare», ha sottolineato Isabella Bertolini, portavoce di Italia Libera, gruppo composto da 11 deputati ex Pdl che parla di «una rivoluzione copernicana» che deve andare oltre i confini dei partiti.

Della Seta e Ferrante: agenda Monti sull'ambiente interessante, ma non affidi l'ambiente a Passera
«Sull'importanza sociale ed economica dell'ambiente, l'agenda Monti dice cose interessanti e largamente condivisibili, ma tra le parole e le politiche la differenza la fanno le persone e se il 'green' di Monti sarà affidato a ministri come Corrado Passera, il verde d'incanto diventerebbe grigio scuro, come il petrolio», hanno sottolineato i senatori ecodem del Pd Roberto Della Seta e Francesco Ferrante.

Malan: Monti è in politica da 18 anni
«Ci si attarda sul "salire" usato da Monti per descrivere il suo presunto ingresso in politica - ha scritto in una nota il senatore Lucio Malan del Pdl - ma la verità é che Monti é in politica da 18 anni. Commissario della Ue per dieci anni, presidente del Consiglio per più di un anno, ministro dell'economia per parecchi mesi: non si é reso conto che questi sono incarichi politici? O forse pensava di rivestirli per conto delle banche di cui ha continuato a essere consulente-consigliori? È già abbastanza sleale fare campagna elettorale approfittando di un ruolo avuto come super partes. Il professore ci risparmi almeno l'ipocrisia di spacciarsi per estraneo alla politica in cui guazza da decenni, e ai massimi livelli. In fondo, invece, il verbo "salire" va bene. Con il suo governo é salito tutto: debito, disoccupazione, tasse, inflazione...».

Vicari (Pdl): dopo l'annuncio Monti si dimetta
«Dopo aver usurpato un posto alla politica adesso Monti annuncia di voler 'salire in politica'. Deve dire grazie alla tanto vituperata politica che lo ha scelto quale presidente del Consiglio. Rispetti questo impegno e se ha intenzione di impegnarsi in politica si dimetta», ha dichiarato la senatrice Simona Vicari (Pdl).

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.