Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 febbraio 2013 alle ore 16:39.

My24

Accordo sulle riforme? È botta e risposta fra Silvio Berlusconi e Pier Luigi Bersani. «Siamo disponibili ad accordo con la sinistra - ha detto il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, incontrando i giornalisti durante una manifestazione nel padovano - se verranno fatte le modifiche costituzionali per arrivare a un paese governabile».

Bersani: si riposi
A stretto giro la risposta di Bersani. «Si riposi», ha replicato Pier Luigi Bersani alla proposta di dialogo sulle riforme. «Io credo che le riforme vadano fatte e, sul piano istituzionale, noi parliamo con tutti. Però - ha aggiunto - quando partiranno le nostre di riforme Berlusconi avrà qualcosa da lamentarsi».

Il Cavaliere: nel programma non ci sono condoni ed amnistie
Nuova puntata sui condoni. «Nel programma della mia maggioranza non ci sono né il condono tombale, né il condono né l'amnistia, anche se io sono favorevole a tutte e tre le cose», ha detto il leader del Pdl Silvio Berlusconi a Campodarsego (Pd).

Bersani: i condoni sono micidiali, disabituano alla fedeltà fiscale
Bersani boccia per l'ennesima volta la proposta di condoni di Berlusconi. «O ci mettiamo sul pulito o non ne usciamo più. I condoni sono micidiali, disabituano alla fedeltà fiscale». Nel 2002-2003, ha detto il segretario del Pd, «si è fatto un condono tombale, la gente ha pagato la prima rata ma non la seconda e non siamo riusciti a incassare 4-5 mld di condono, non di tasse. Non esiste, non esiste», ha detto a Radio Anch'io. «Io non faccio demagogia per avere un titolo. Potrei dire che rimborso i viaggi di nozze, ma non arrivo lì. Se il Pd è arrivato fin qui è perchè ha dato un suo profilo di grande partecipazione e serietà».

Se il Pdl vince accordo con Equitalia
Intanto il cavaliere ha annunciato al termine del suo comizio a Campodarsego (Padova) che se il Pdl tornerà al governo verrà trovato un accordo con Equitalia perchè «non vi siano vessazioni sui contribuenti». Berlusconi si è detto «pronto ad un accordo tra Equitalia, contribuenti, lavoratori autonomi ed artigiani per il pagamento della sola imposta non pagata e la contestuale eliminazione dei costi di notifica, degli agi e delle sanzioni».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.