Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 maggio 2011 alle ore 19:40.

My24
La diretta elettorale sul sito del Sole 24 Ore e su Radio24La diretta elettorale sul sito del Sole 24 Ore e su Radio24

Dopo i duri scontri degli ultimi giorni tra i candidati sindaci sia a Milano che a Napoli – il più eclatante è stato quello tra Letizia Moratti e lo sfidante Giuliano Pisapia durante il faccia a faccia a Sky – ora la parola passa agli elettori.
Domenica 15 dalle ore 8 fino alle 22 e lunedì 16 dalle 7 alle 15 i cittadini di 1315 comuni italiani saranno chiamati a decidere il rinnovo dei membri dei consigli comunali e di 11 di quelli provinciali a Vercelli, Mantova, Pavia, Treviso, Ravenna, Lucca, Macerata, Campobasso, Reggio Calabria, Gorizia e Trieste.

La cartina interattiva
All'indirizzo http://www.ilsole24ore.com/elezioni2011 gli utenti possono trovare nel nostro dossier notizie, analisi e i profili dei candidati delle principali città. Nella sezione "tutti i risultati" una cartina interattiva, che illustra i dati retrospettivi, a partire da domenica verrà popolata con i dati di affluenza, lunedì pomeriggio con i primi exit poll e poi con dati in tempo reale forniti dal Ministero dell'Interno fino allo scrutinio completo. La redazione giornalistica e l'editorialista Stefano Folli commenteranno con interventi video e analisi questi giorni decisivi per gli equilibri politici nel nostro Paese fino ai risultati definitivi del voto.

I risultati su Facebook
Dal nostro sito da quest'anno è anche possibile attivare e condividere sul proprio profilo su Facebook tutti gli aggiornamenti sulle elezioni con numerose modalità.
Si può decidere di ricevere tutte le notizie e i dati principali delle sfide elettorali comunali e provinciali oppure di selezionare il flusso di informazioni del Sole e i dati in tempo reale di una o più città tra Milano, Torino, Bologna,Napoli,Varese,Siena, Reggio Calabria e Gallarate, scelta come "esperimento interessante" e dove si testerà, secondo il ministro Roberto Maroni, il futuro dellaLega Nord.
L'appuntamento non stop è dunque sul nostro sito e sulla radio che seguirà i risultati elettorali a partire dalle 15 di lunedì fino a mezzanotte, con numerose edizioni speciali, e riprenderà la programmazione martedì dalle ore 7 con aggiornamenti in diretta.

Gli approfondimenti sulla tornata elettorale

Dalle 17 alle 18:30
Speciale elezioni condotto da Simone Spetia

Alle 18:30
la Zanzara speciale elezioni

Dalle 21 alle 24
Speciale elezioni condotto da Daniele Biacchessi con Alessio Maurizi

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.