Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 maggio 2011 alle ore 19:13.

My24
Pisapia torna in piazza: butteranno ancora fango su di me. Calise: i grillini non voteranno MorattiPisapia torna in piazza: butteranno ancora fango su di me. Calise: i grillini non voteranno Moratti

Il candidato sindaco del centrosinistra, Giuliano Pisapia, ha iniziato un giro nei quartieri di Milano in vista del ballottaggio del 29 e 30 maggio. E in piazzale Lavater, al centro di polemiche e proteste per il progetto di costruire un parcheggio, alle centinaia di persone presenti Pisapia ha ricordato di andare a votare per vincere. E quando qualcuno gli ha gridato «sarà dura», lui ha risposto che «non è dura. Basta che andiate a votare tutti».

«Sarà dura per me - ha aggiunto - perché cercheranno di buttare fango e raccontare menzogne». Pisapia però non è preoccupato più di tanto di una campagna di questo tipo e di eventuali manifesti del Pdl. «Più fango mi hanno gettato addosso - ha detto - più voti ho preso. Ho ottenuto la maggioranza in tutte le zone di Milano e non saranno dei manifesti falsi, che continuano a raccontare menzogne, a far cambiare opinione ai milanesi».

Come aveva già fatto su Facebook e in un primo appuntamento con i giornalisti oggi, Pisapia ha ripetuto l'importanza di votare per i referendum di giugno. E ha ribadito l'importanza della partecipazione dei cittadini nelle decisioni. «Vi garantisco che questo continuerà ad essere il mio modo di fare il sindaco. Decideranno i cittadini, non pochi chiusi nel palazzo». Dopo l'appuntamento in piazza Lavater il candidato del centrosinistra è andato a una vicina bocciofila a cielo aperto dove ha anche improvvisato due tiri.

Calise: i grillini non voteranno per la Moratti
«Secondo me nessuno dei nostri elettori voterà Letizia Moratti»: a dirlo è Mattia Calise, che è stato candidato sindaco di Milano del Movimento 5 Stelle, oggi ospite del programma di Radio2 "Un Giorno da Pecora".
«Tutto è meglio della Moratti, anche se per l'altra parte non è certo un complimento», ha spiegato il grillino ripetendo che «ognuno sarà libero di votare chi vuole». «Ma secondo me - ha aggiunto - il match vero tra i nostri elettori sarà tra chi non andrà a votare e chi voterà Pisapia».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.