Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 maggio 2011 alle ore 18:34.

My24
Ultima carta della Moratti: a Impregilo la gara per M4 Pisapia si prepara al concerto con Elio e le storie teseUltima carta della Moratti: a Impregilo la gara per M4 Pisapia si prepara al concerto con Elio e le storie tese

I radicali per Pisapia
Intanto i radicali rendono noto uno studio sulla presenza di donne in imprese controllate direttamente dal Comune di Milano e denunciano che solo il 7,9%. Su 241 incarichi, in CdA, Consigli di Gestione e Consigli di Sorveglianza delle 52 società a controllo pubblico solo 19 sono rosa. E sottolineano che con «Pisapia la situazione cambierà significativamente, ci ha già pensato e ci dà la garanzia maggiore». Secondo Emma Bonino «le donne non sono state valorizzate dalla Moratti», prova ne sia che «sui 9 tavoli tecnici istituiti per l'Expo - 75 posizioni - non c'è una donna».

Tensioni tra simpatizzanti
L'ultima giornata di campagna elettorale a Milano si è aperta con la notizia di nuove tensioni tra simpatizzanti dei due candidati. La scorsa notte c'è stata una nuova lite tra un attivista del Pdl, vicino alla Lega e sostenitore del sindaco Letizia Moratti, e un simpatizzante del candidato del centrosinistra, Giuliano Pisapia. Due le persone lievemente ferite, tra cui anche Giuseppe Maiocchi, 60 anni, il gioielliere che, con il figlio, nel 2004, reagì a due rapinatori all'esterno del suo negozio, uno dei quali venne ucciso.

Il clima politico resta acceso
Umberto Bossi (complice la pioggia) ha dato forfait. E non è arrivato al mercato di via Marco Aurelio, ma nemmeno nella zona di piazzale Maciachini, dove ad attenderlo c'era un gazebo della Lega e il presidente della Regione Lombardia Davide Boni. Al suo posto il ministro Roberto Calderoli che su una possibile vittoria di Pisapia dice: «Comincio a toccare ferro e anche un pò le palle, perché una disgrazia del genere sarebbe proprio pesante per Milano».
Accanto a Letizia Moratti è arrivato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti per ribadire i benefici che a Milano arriveranno con la legge che permette fiscalità di vantaggio agli investitori esteri: una normativa, ha spiegato il ministro, che vale su tutto il territorio nazionale, ma che può sprigionare le sue migliori potenzialità proprio in una città come il capoluogo lombardo.
Dal Terzo polo Carmelo Briguglio, vicepresidente vicario dei deputati di Fli, annuncia che molti elettori di Futuro e libertà al ballottaggio si starebbero orientando «spontaneamente su Pisapia e De Magistris, come male minore o anche come reazione alla campagna elettorale estremista e ossessiva di Berlusconi».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.