Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 maggio 2011 alle ore 11:49.

My24
I risultati del voto in diretta sul Sole.comI risultati del voto in diretta sul Sole.com

Ore 21.54. IX Proiezione Ipr-Rai: a Bologna Merola sempre sopra al 50%
Secondo la nona proiezione IPR Marketing per Rai, con copertura al 65%,Virginio Merola è al 50,5%, Manes Bernardini al 30%, Massimo Bugani (Grillini) al 9.7% e Stefano Aldrovandi (Terzo polo) al 5,3%.

Ore 21.42. Casini: da Terzo polo no indicazioni su voto a Milano
Terzo Polo è orientato a non dare indicazioni di voto a Milano. Lo ha detto Pier Ferdinando Casini a «Porta a porta».

Ore 21,28. VIII Proiezione Ipr-Rai: Merola al 50,7%
Secondo l'ottava proiezione Ipr per la RAI
, su una copertura del 55% del campione, si confermerebbe, per le elezioni del sindaco a Bologna, la vittoria del candidato del centrosinistra Virginio Merola, che avrebbe ottenuto il 50,7%, mentre il candidato del centrodestra, Manes Bernardini, si sarebbe fermato al 30%. Stefano Aldrovandi, sostenuto da una lista civica sarebbe al 5,3%, mentre quello del Movimento Cinque Stelle, Massimo Bugnani, sarebbe al 9,7%.

Ore 21,24. VII Proiezione Ipr-Rai: Pisapia al 48%, Moratti al 41,3%
Secondo la settima proiezione di IPR Marketing per la RAI, sulla base del 55% dei seggi
, il candidato del centro-sinistra a Milano, Giuliano Pisapia, avrebbe il 48,0% (47,1% la coalizione) mentre il sindaco uscente, Letizia Moratti, sarebbe fermo al 41,3% (42,8% la coalizione).

Ore 20,43. Pisapia: ho saputo dare risposte ai milanesi
«È indubbio che aver parlato a Milano, di Milano, dei problemi de milanesi riuscendo a dare risposte a problemi che non sono stati risolti in questi 5 anni, ha determinato una grande fiducia nella mia persona e nella coalizione che mi appoggia». Questo il primo commento del candidato sindaco per il centrosinistra a Milano, Giuliano Pisapia, dal quartier generale del comitato allestito al teatro Puccini, in Corso Buones Aires.

Ore 20. 25. Maroni: garantito il regolare svolgimento delle elezioni
Per le amministrative «sono state impiegate 100 mila persone con 20 mila uomini delle forze dell'ordine che hanno garantito il regolare svolgimento di tutte le operazioni. Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni ha precisato che «le operazioni di spoglio sono ancora in corso e si concluderanno in nottata».

Ore 20.14. A Cagliari in testa Zedda del Pd
Massimo Zedda, candidato del centrosinistra, è in testa nelle prime, provvisorie indicazioni provenienti dallo spoglio delle elezioni per il sindaco di Cagliari. Zedda, esponente di Sinistra e libertà vincitore a sorpresa delle primarie, a scrutinio concluso in 9 sezioni su 175, al momento è al 49,02% contro il 41,89 del rivale di centrodestra Massimo Fantola.

Ore 20.00 Proiezione Ipr-Rai: si allarga forbice tra Pisapia e Moratti
Si allarga la forbice a Milano tra Giuliano Pisapia e Letizia Moratti. Secondo la proiezione Ipr Marketing per Rai il candidato del centrosinistra sale al 47%, il sindaco uscente è fermo al 41,7%. Seguono Manfredi Palmeri al 5,5% e al 3,7% Mattia Calise.

Ore 19.53. VI Proiezione Ipr-Rai: Merola sopra al 50%
Secondo le proiezioni IPR per la RAI, su una copertura del 45% del campione, si profilerebbe, per le elezioni del sindaco a Bologna, la vittoria del candidato del centrosinistra Virginio Merola, che avrebbe ottenuto il 50,3%, mentre il candidato del centrodestra, Manes Bernardini, si sarebbe fermato al 30%. Stefano Aldrovandi, sostenuto da una lista civica sarebbe al 5%, mentre quello del Movimento Cinque Stelle, Massimo Bugnani, sarebbe al 9,5%.

Ore 19.51. Proiezione Ipr-Rai: a Bologna Pd al 37,8%, exploit di Grillo
Pd che tiene da primo partito, exploit della Lista Grillo che doppia il neonato Terzo Polo. È il quadro delle liste nella corsa al Comune di Bologna, secondo la quinta proiezione di Ipr marketing per la Rai. Il Pd risulta al 37,8 per cento seguito, ma con ampio stacco dalPdl, secondo partito, al 17,9 e dalla Lega, al 10,7. Stessa percentuale, ma è un exploit, del Movimento a 5 stelle di Beppe Grillo, che risulta al 10,3 per cento. Mentre la lista di Stefano Aldrovandi, candidato del Terzo polo, è al 4,8 per cento.

Ore 19. 46. Portavoce Moratti: ballottaggio? Lo affronteremo sereni
«Se sarà ballottaggio lo affronteremo sereni. Aspettiamo i numeri veri». Così Laura Ravetto, sottosegretario ai rapporti con il Parlamento e portavoce di Letizia Moratti nel quartier generale del Pdl, commenta su
twitter i dati delle comunali di Milano.

Ore 19.42. Fini-Casini-Rutelli: a ballottaggi senza pregiudiziali
«Valuteremo con i candidati sindaci del Terzo Polo le scelte più appropriate per i ballottaggi, e lo faremo nell'interesse esclusivo dei cittadini senza scelte pregiudiziali o corsie privilegiate»: è questa la linea del Terzo polo dopo le prime proiezioni sui risultati delle ammnistrative che indicherebbero la necessità di un secondo passaggio elettorale aMilano, Napoli e Bologna.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.