Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 febbraio 2013 alle ore 15:51.

My24
(LaPresse)(LaPresse)

----------------

Ore 1,17. Il ministero: daremo i dati definitivi
Fonti del ministero fanno sapere che il Viminale non modificherà per queste elezioni quanto ha sempre fatto per le elezioni politiche: la trasmissione dei dati definitivi ricevuti, in attesa poi della proclamazione dei risultati e degli eletti che spetta agli uffici elettorali della Cassazione.

Ore 00,55. Il Pd: Alfano non esasperi clima
Nico Stumpo, responsabile Organizzazione del Pd ha replicato al segretario Pdl: «Invitiamo Alfano a non esasperare il clima negando la realtà. Il centrosinistra ha ottenuto più voti alla Camera e al Senato. Il centrodestra ne prenda atto: questa é la realtà».

Ore 00,34. Alfano: scarto irrisorio, il Viminale non ufficializzi i dati
I dati del Viminale «sono solo ufficiosi», «soggetti inevitabilmente ad un margine di errore» «certamente superiore allo scarto dei voti, davvero minimo, che si registra tra le prime due coalizioni della Camera». Lo afferma Angelino Alfano chiedendo al ministero di dichiarare il "too close to call".

Ore 23,54. Bersani: gestiremo risultato nell'interesse dell'Italia
«Il centrosinistra ha vinto alla Camera e per numero di voti anche al Senato. È evidente a tutti che si apre una situazione delicatissima per il paese. Gestiremo le responsabilità che queste elezioni ci hanno dato nell'interesse dell'Italia». Così Pier Luigi Bersani ha commentato su twitter l'esito dello spoglio alla Camera e Senato.

Ore 23,44. Vendola: Grillo è un interlocutore necessario
«Grillo é un interlocutore necessario, su ogni tema ci può essere una discussione feconda», ha detto Nichi Vendola. «L'Italia ha bisogno di risposte qui e ora, perché sta
crepando risorse per la Cig del 2012, per gli ammortizzatori del 2013, una risposta per gli esodati. Una risposta per la realtà che preme ed é disperata. I nostri caroselli elettorali dovranno finire. Abbiamo il dovere di fare una proposta in faccia alla realtà».

Ore 23,25. Vendola: tocca al centrosinistra governare. No al governissimo
«Se gli ultimi dati verranno confermati, il centrosinistra avrà ottenuto la maggioranza alla Camera e al Senato: tocca al centro-sinistra la responsabilità di avanzare una proposta al Parlamento e al Paese e la responsabilità di formare una maggioranza». È il commento di Nichi Vendola ai dati elettorali. «Nei primi cento giorni - ha aggiunto - dobbiamo rispondere a quello che il Paese ci chiede e dobbiamo farlo con radicalità». «No al governissimo - ha chiarito il governatore della Puglia -, sarebbe la più velenosa delle sciagure».

Ore 23,22. Pd: vinto alla Camera e più voti al Senato
«Il centrosinistra ha vinto alla Camera ed è avanti di 365mila voti al Senato». Lo aha sottolineato l'ufficio stampa del Pd quando lo spoglio è arrivato alle battute finali.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.