Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 febbraio 2013 alle ore 15:51.

My24
(LaPresse)(LaPresse)

Fin dai primi risultati, diffusi dal primo pomeriggio di ieri, Grillo ha detto che «l'onestà andrà di moda» e ha sottolineato di non pensare a "inciuci", aprendo una giornata di commenti, polemiche e valutazioni con i politici protagonisti. Oggi, nel day after del voto, le reazioni alle Politiche sono continuate a ritmo serrato, con i "grillini" al centro della scena, posizione imposta dai consensi. Ecco i commenti rilevati nel corso della giornata.

Ore 18,15. «Una cosa assurda ma bella», dice Dario Fo commentando la dichiarazione di Beppe Grillo che lo vorrebbe Capo dello Stato. «Mi fa piacere. È un atto di stima ma ci vogliono forze inaudite, non ho le possibilità fisiche e psichiche» dice all'Ansa. Quanto al successo del M5S, «in queste dimensioni non ce lo aspettavamo neppure noi».

Ore 15,30. Grillo sul blog: «A Napolitano dirò che M5S non si allea con nessuno»
Per capire le prossime mosse occore poi tenere d'occhio il blog del leadr Grillo, che in uno dei suoi ultimi post, spiega che «Nei prossimi giorni assisteremo a una riedizione del governo Monti con un altro Monti. L'ammucchiata Alfano, Bersani, Casini, come prima delle elezioni. Il M5S non si allea con nessuno come ha sempre dichiarato, lo dirò a Napolitano quando farà il solito giro di consultazioni».

Ore 15,15. Grillo: «Senza soldi niente grandi opere come la Tav»
Nel suo incontro con i giornalisti davanti a casa sua, Grillo affranta anche temi caldi come gli investimenti in infrastrutture: «Se non ci sono soldi non si fanno le grandi opere, nè la Tav nè la Gronda. Per chi perderà il lavoro noi proponiamo il reddito di cittadinanza».

Ore 15. Grillo: «Da Napolitano andrò io»
«Andrò io alle consultazioni con Napolitano». Sollecitato dai giornalisti sulle sue intenzioni, Lo ha detto Beppe Grillo parlando fuori dalla sua villa a Genova parlando con i giornalisti.

Ore 14,57. Al Quirinale? Grillo punta su Dario Fo
«Io ho una mia idea personalissima, Dario Fo è un Nobel, è famoso nel mondo, ha una lucidità fantastica». Così risponde Beppe Grillo a chi gli chiede della successione al Quirinale. «Ha capito il senso del movimento - ha aggiunto - cosa stava succedendo, ha voluto parlare con i ragazzi. Abbiamo bisogno di queste menti».

Ore 14,56. Grillo: «Valuteremo legge per legge»
«Noi non siamo mica contro il mondo. Vedremo riforma per riforma, legge su legge. Se ci sono proposte che rientrano nel nostro programma le valuteremo«. Sono alcune delle anticipazioni sulle prossime scelte del movimento che Beppe Grillo ha fornito ai giornalisti davanti alla sua abitazione a Genova, parlando ai microfoni di Tgcom24. Grillo non vuol sentir parlare di coalizione, «questo sistema é finito parliamo dei programmi, delle coase reali», sottolinea..

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.