Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 febbraio 2013 alle ore 15:51.

My24
(LaPresse)(LaPresse)

Ore 18,19. Casini: non recrimino, abbiamo fatto la scelta giusta
«Nella vita si vince e si perde, vale per la vita e per la politica, abbiamo dato tutto per un
progetto. Siamo stati parzialmente premiati, siamo sereni perché abbiamo fatto la cosa giusta». Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini commentando i primi dati in diretta a Rai1.

Ore 18,04. Dario Fo: pulizia e giovinezza stanno vincendo
«É una straordinaria vittoria dei giovani. Pulizia e giovinezza stanno vincendo», ha detto Dario Fo, in diretta streaming sul sito della Cosa, commenta il risultato del Movimento 5 Stelle alle elezioni.

Ore 17,55. Tosi (Lega): con Grillo al governo cessa la sua ragione d'essere
«Grillo se va al governo ora rischia che cessi la sua ragion d'essere. Gli dicessero "governa", lui andrebbe in difficoltà». Lo ha detto il sindaco di Verona Flavio Tosi intervistato dal Tg3.

Ore 17,40. Finocchiaro (Pd): azzardato fare previsioni
«Non possiamo formulare nessuna previsione. E lo dico con il peso dell'esperienza. La forbice tra le proiezioni e i dati del Viminale è stupefacente e l'idea di stabilire stasera la composizione numerica del Senato mi sembra un azzardo vietato dal buonsenso e dalla legge», ha detto la presidente dei senatori Pd Anna Finocchiaro, ai microfoni dello speciale del Tg1 per le elezioni. «Peraltro per i dati del Senato e il relativo premio di maggioranza il calcolo viene fatto regione per regione».

Ore 17,33. La Russa (Fdi): soddisfatto per facce della sinistra gialle come nel 1994
«Io ho una grande personale soddisfazione: quella di vedere le facce della sinistra con lo stesso colorito giallo del 1994, quando la gioiosa macchina da guerra di Occhetto si infranse contro il muro». Questo il commento dell'ex ministro Ignazio La Russa a Sky Tg 24.

Ore 17,27. Letta (Pd): se i dati sono confermati terremoto in Europa
«Se questi dati verranno confermati nei prossimi giorni ci sarà un terremoto non solo in Italia ma in tutta Europa», ha detto al Tg3 Enrico Letta (Pd) commentando le prime proiezioni elettorali.

Ore 17,25. Ferrara: Berlusconi geniale, ha puntato sull'Imu
«Berlusconi è stato geniale nella sua trovata perchè ha detto "io vi ridò quello che vi è stato tolto nel 2012". Ha puntato tutto su questa storia dell'Imu che io avevo considerato troppo cinica per la democrazia. Ma ha avuto ragione». Lo ha detto Giuliano Ferrara al Tg3. «Bersani? - ha aggiunto - evidentemente in Italia la serietà non paga...». Il dato comunque, per Ferrara, è che «Berlusconi ha vinto».

Ore 17,19. Cicchitto (Pdl): i dati ballano, ma è un ottimo risultato
«È tutto ancora da verificare perché molti dati ballano e di brutto; comunque c'é un ottimo risultato del Pdl e del centrodestra. Detto questo é tutto da verificare», ha detto Fabrizio Cicchitto, capogruppo Pdl Camera. «Allo stato - ha detto - c'é da dire che Monti, Casini e Fini si sono assunti una grave responsabilità e hanno fatto un errore assai serio non accettando le proposte d'intesa avanzate a suo tempo dal Pdl. Hanno puntato sulla dissoluzione del Pdl e di ereditarne larga parte di voti e ciò non é affatto accaduto. Anzi, é avvenuto il contrario. Poi per ciò che riguarda il resto bisogna aspettare perché abbiamo delle proiezioni e degli exit poll che si differenziano in modo profondo anzi totale».

Ore 17,17. Fassina (Pd): le proiezioni annunciano gravi problemi per il Paese «Non i risultati ma le proiezioni sembrano annunciare gravi problemi per il Paese». Lo afferma Stefano Fassina, responsabile economia del Pd, arrivando nella sala stampa allestita all'Acquario romano per seguire lo spoglio elettorale.

Ore 17,13. Capezzone (Pdl): non commentiamo le ultimissime proiezioni ultrapositive
«Non commentiamo le ultimissime proiezioni ultrapositive, come prima non abbiamo commentato le primissime ipotesi molto negative». Lo dice Daniele Capezzone, portavoce nazionale Pdl in una nota. «Occorre attendere i dati reali e lo spoglio dei voti effettivi (anche per la mancanza di dati storici a cui le proiezioni possano riferirsi). Il resto rischia di essere, nel bene o nel male, pura fiction».

Ore 16.54. Bondi: Berlusconi artefice di un'altra impresa memorabile
«Lo straordinario risultato che si profila per il centrodestra si deve unicamente ed esclusivamente al presidente Silvio Berlusconi, artefice di un'altra impresa memorabile». Lo afferma in una nota il coordinatore del Pdl, Sandro Bondi.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.