Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 febbraio 2013 alle ore 15:51.

My24
(LaPresse)(LaPresse)

Ore 21,19. Cancellieri: risultato di M5S novità per la classe politica
Il risultato del M5S? «È sicuramente una novità per la classe politica ma ogni riflessione appartiene a quella classe, di cui io non faccio parte". Lo ha detto il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri incontrando i giornalisti nella sala stampa al Viminale.

Ore 20,50. La Russa; in 40 giorni abbiamo il 50% dei voti della Lega
«In 40 giorni abbiamo il 50% dei voti della Lega. Avessimo avuto la visibilità di Fini, Casini e Ingroia». Lo scrive su Twitter Ignazio La Russa, fondatore di Fratelli d'Italia-centrodestra nazionale.

Ore 20,40: Alfano: la maggioranza al Senato è un risultato straordinario
«Un risultato molto positivo, direi anche straordinario, del quale siamo molto soddisfatti». Così il segretario del Pdl Angelino Alfano commenta il risultato elettorale. «Ho sentito Berlusconi per ringraziarlo. Noi oggi crediamo di essere la maggioranza relativa al Senato. Aspettiamo con serenità i risultati della Camera».

Ore 20,37: Bersani parlerà a risultati definitivi
Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, sta seguendo lo spoglio dei risultati delle elezioni insieme con i suoi collaboratori e con il gruppo dirigente del partito. A quanto si é appreso, Bersani parlerà quando i risultati elettorali saranno definitivi.

Ore 20,24. Grillo: c'è poco da festeggiare, avendo a che fare con partiti cimiteriali
Pronto a festeggiare? «Qui c'è poco da festeggiare», ha detto Grillo. «Avendo a che fare con dei partiti cimiteriali, cosa festeggi? La vittoria su un morto?». Qui, ha proseguito il leader del Movimento 5 stelle, «c'è un Paese in macerie da ricostruire dalla base. Questa non è un movimento politico, questa è una rivoluzione di civiltà. Se non altro noi portiamo gente onesta in Parlamento. Questo voto cambierà un po' la storia del Paese, vedremo come".

Ore 20,17. Ingroia: risultati sotto le aspettative
Il leader di Rivoluzione Civile Antonio Ingroia non fa autocritica, ma ammette che il risultato elettorale della sua formazione è «al di sotto dell'obiettivo anche se sapevamo che correvamo in condizioni proibitive perché la sinistra ha rifiutato qualsiasi accordo con noi». Secondo il magistrato, intervenuto ai microfoni della speciale TgLa7, «Bersani si è preso la responsabilità di consegnare il Paese o al centrodestra o all'ingovernabilità per questo il centrosinistra dovrebbe fare ora «un po' di mea culpa».

Ore 19.58. Cazzola: attenti al virus M5S
«Spetta alle forze democratiche che hanno sostenuto il governo Monti assumersi nuovamente la responsabilità di dare un minimo di stabilità e di credibilità a questo povero paese», ha detto Giuliano Cazzola, candidato al Senato con la lista Monti. «Nei tredici mesi che abbiamo alle spalle l'Italia ha avuto un governo e una maggioranza che non sono state bocciate dalle urne perché avranno i numeri, in ambedue le camere, per governare ancora il paese in modo dignitoso. Tutti, anche i partner europei, che si sono preoccupati del ritorno del Cavaliere, hanno sottovalutato il fenomeno del M5s, un virus che può infettare tutta l'europa. Nel 1922 il fascismo passò grazie alla incompatibilità tra popolari e socialisti. Pd e pdl non facciano adesso lo stesso errore di fronte al nuovo fascismo»

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.