Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 maggio 2011 alle ore 22:44.
L'ultima modifica è del 30 maggio 2011 alle ore 14:47.

My24
Pisapia sindaco di Milano: abbiamo vinto con il sorriso e l'ironiaPisapia sindaco di Milano: abbiamo vinto con il sorriso e l'ironia

Pisapia e de Magistris sindaci, rispettivamente, di Milano e Napoli. Pisapia ha detto che sarà il sindaco di tutta Milano e ha chiamato il presidente Napolitano: il suo rigore morale è un esempio. Ha avuto un pensiero anche per Napoli: segnale importante. In serata il neosindaco festeggia a piazza Duomo con un bagno di folla. Anche nel capoluogo campano applausi e fuochi d'artificio per Luigi De Magistris. Ecco la cronaca della lunga giornata elettorale.

Ore 22,44. Pisapia: impedite a chiunque di rovinare la festa
Dal palco di piazza Duomo il neosindaco di Milano Pisapia ha voluto in chiusura anche lanciare un appello alla calma perché nessuno rovini la festa di questa sera. «Ho avuto notizie - ha detto - che sotto casa dell'ex vice sindaco ci sono state un po' di scaramucce. Vi prego, noi vogliamo fare una bella politica. Impedite a chiunque di rovinare la nostra festa». In serata una cinquantina di militanti di centri sociali milanesi aveva inscenato una manifestazione davanti alla casa dell'ex assessore alla Sicurezza ed ex vice sindaco di Milano, Riccardo De Corato.

Ore 22,39. Pisapia: non dimentichiamo veleni ma li superiamo
«La coda velenosa di questa campagna non l'abbiamo dimenticata, ma vogliamo superarla per il bene di questa città, del nostro futuro e di Milano». Questo l'appello con cui Giuliano Pisapia ha chiuso il suo discorso dal palco di Piazza Duomo per la festa della sua elezione a sindaco. «Però saremo inflessibili - ha quindi aggiunto il nuovo sindaco del capoluogo lombardo - non faremo mercato con nessuno, non cederemo su quello in cui crediamo».

Ore 22,30. Pisapia: sconfitto esercito con pochi soldi e tanta passione
Da Piazza Duomo Giuliano Pisapia ha ripercorso le tappe che lo hanno portato alla vittoria, iniziate con la candidatura alle Primarie, e lo ha paragonato alla «marcia del sale», quella fatta in India dal Mahatma Gandhi aggiungendo che «siamo diventati di più giorno dopo giorno». «Abbiamo sconfitto un esercito - ha aggiunto - con pochi soldi e tanta passione. Cambieremo il destino di Milano e il suo sarà un grande futuro».

Ore 22,25. Pisapia: dieci, cento, mille volte grazie
«Grazie è la prima parola che mi viene a mente: dieci, cento, mille volte grazie»: questo ha voluto dire il nuovo sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, a chi è venuto a festeggiarlo in piazza Duomo. «Non lasciatemi solo - ha detto Pisapia - perchè abbiamo scoperto che insieme siamo fortissimi. Sarò il vostro sindaco, sarò il nostro sindaco».

Ore 22,20. Berlusconi: sono tranquillo, non ho rimorsi
«Sono assolutamente tranquillo». Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi rispondendo ad una domanda sui risultati. Ai giornalisti che lo incalzavano chiedendogli se aveva delle responsabilità sui risultati elettorali, Berlusconi ha risposto: «Rimorsi non ne ho».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.