Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 maggio 2011 alle ore 22:44.
L'ultima modifica è del 30 maggio 2011 alle ore 14:47.

My24
Pisapia sindaco di Milano: abbiamo vinto con il sorriso e l'ironiaPisapia sindaco di Milano: abbiamo vinto con il sorriso e l'ironia

Ore 20,27. Bersani: pronti a fare proposta per il paese
«Siamo pronti a fare una proposta per il paese e a metterci al servizio della costruzione di un vero centrosinistra». Pier Luigi Bersani ha concluso così il suo discorso in piazza del Pantheon dove i sostenitori del centrosinistra sono accorsi per festeggiare il risultato delle amministrative.

Ore 20,25. Napoli: De Magistris avanti in 28 quartieri su 29
Vince in 28 quartieri su 29 Luigi de Magistris, neoeletto sindaco di Napoli. Le percentuali, a scrutinio terminato, riportate dal candidato di Idv e Federazione della sinistra hanno superato in molti quartieri il 70%. L'unico nel quale ha riportato maggiori preferenze è San Pietro a Patierno dove il candidato di centrodestra, Gianni Lettieri, con una percentuale del 53,92% contro il 46,08% di de Magistris.

Ore 20,23. Romano: non mi deprimo né mi esalto
«Sono elezioni amministrative, non mi deprimo per la sconfitta in alcune città seppur importanti e non mi esalto per la stravittoria del centrodestra in Sicilia». Così il ministro dell'Agricoltura Saverio Romano, coordinatore dei Pid, i Popolari per l'Italia domani.

Ore 20,20. Calderoli: si vince e si perde tutti insieme
«Siamo sicuramente davanti a una sconfitta, ma si vince e si perde tutti insieme». Lo ha detto il ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli durante una conferenza stampa nella sede leghista di via Bellerio, analizzando l'esito dei ballottaggi. «La migliore risposta ai problemi del Paese si dia affrontandoli», ha aggiunto.

Ore 20,18. Prodi: consigli a Berlusconi? Sono troppo giovane
«Consigli a Berlusconi? Sono troppo giovane per dare consigli a un politico maturo come Berlusconi». Così, con una battuta tagliente, Romano Prodi risponde ai giornalisti che gli chiedono quale consiglio voglia dare al premier dopo la sconfitta alle elezioni amministrative.

Ore 20,15. De Magistris: a Lettieri ho detto stop a polemiche
Tra le telefonate ricevute dal neosindaco Luigi de Magistris, c'è anche quella del candidato del centrodestra, Gianni Lettieri. «Sono stato contento di sentirlo - ha detto de Magistris in conferenza stampa - cosa gli ho detto? Gli ho detto basta polemiche, che è ora di smetterla con le divisioni e che bisogna ripartire tutti insieme».

Ore 20,13. A Cagliari 4mila in piazza per festeggiare Zedda
Oltre 4mila persone si sono radunate spontaneamente in piazza del Carmine, luogo simbolo delle manifestazioni del centrosinistra, per festeggiare la vittoria di Massimo Zedda a sindaco di Cagliari.

Ore 20,10. Bindi: vittoria netta, Berlusconi ora si dimetta
«Una vittoria netta, chiara». Così Rosy Bindi, presidente dell'assemblea del Pd, commenta giungendo a piazza del Pantheon il voto di oggi. Per Bindi si è trattato di una vittoria che ha premiato le capacità del Pd di cambiamento nella scelta dei candidati, nei programmi e nelle strategie. Ma è anche stata «una vittoria del centrosinistra e una sconfitta del modello amministrativo Pdl-Lega. L'Italia ha bocciato Berlusconi, Berlusconi si deve dimettere e deve aprirsi una fase nuova».

Ore 20,07. Camusso: Milano torni a occuparsi di se stessa
Milano è una città «che deve tornare a occuparsi di se stessa e a parlare dei suoi problemi». Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, ha commentato l'elezione a sindaco di Milano di Giuliano Pisapia sottolineando che «due settimane fa dopo la chiusura della campagna elettorale era evidente che era in corso un cambiamento ma l'idea era di arrivare ai ballottaggi».

Ore 20,05. Calderoli: adesso proseguire con riforme
Dopo l'esito dei ballottaggi «la risposta che deve seguire è proseguire lavorando ancora di più. È necessario proseguire dando maggiore vigore all'impronta riformatrice del governo». Lo ha detto il ministro Roberto Calderoli analizzando l'esito dei ballottaggi.

Ore 20,02. Berlusconi: Bossi d'accordo, avanti insieme
Silvio Berlusconi ha sentito al telefono da Bucarest il leader della Lega, Umberto Bossi. Non ha sentito invece il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. A riferirlo è lo stesso premier rispondendo ai giornalisti: «Ho sentito Bossi al telefono. È d'accordo ad andare avanti insieme». A chi gli chiede se abbia sentito anche Tremonti risponde: «no, non l'ho sentito, ho sentito Bossi».

Ore 20,01. Alemanno: serve riflessione seria e approfondita
«Non è tempo di dichiarazioni a caldo. La situazione che abbiamo di fronte richiede una riflessione molto seria e approfondita che metta da parte ogni forma di personalismo e di protagonismo. I fatti che oggi servono sono quelli della responsabilità, della autenticità e di una progettualità attentamente meditata». Lo afferma il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, commentando i risultati dei ballottaggi.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.