Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 maggio 2011 alle ore 22:44.
L'ultima modifica è del 30 maggio 2011 alle ore 14:47.

My24
Pisapia sindaco di Milano: abbiamo vinto con il sorriso e l'ironiaPisapia sindaco di Milano: abbiamo vinto con il sorriso e l'ironia

Ore 22,15. Di Pietro: a Napoli nessuno è fesso
«A Napoli nisciuno è fesso e quando Berlusconi ha detto senza cervello ha segnato la sua morte politica». Lo ha detto Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei valori, dal palco allestito in piazza Municipio, per la prima uscita di Luigi de Magistris, nuovo sindaco di Napoli.

Ore 22,10. Berlusconi: Bossi? È assolutamente sereno
Bossi non è molto contento? «Non mi risulta, è assolutamente sereno». Lo ha assicurato Silvio Berlusconi rispondendo ad una domanda sulle reazioni del leader della Lega alle elezioni amministrative da Bucarest.

Ore 22,05. De Magistris: abbiamo arruvutato
«Ci hanno detto che rappresentiamo i centri sociali e che c'è di male?. Abbiamo arruvutato (rivoltato, fatta una rivolta, ndr)». Lo ha urlato dal palco di piazza Municipio, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. «Nessuno ci credeva, nessuno e noi abbiamo vinto - ha aggiunto - siamo andati oltre previsione ed è tutto merito vostro. Ed ora governeremo».

Ore 21,58. Domani sera si riunisce Pdl: Berlusconi gestisca transizione
Sia Silvio Berlusconi stesso a gestire la fase di transizione per arrivare a un rilancio del partito e ad un candidato premier per il 2013. La proposta, contenuta probabilmente nero su bianco, arriverà domani sera all'ufficio di presidenza del Pdl e sarà condivisa, riferiscono, anche da diversi ministri. Che sottoporranno al Cavaliere anche il progetto di riorganizzazione del partito, a cominciare dall'idea di affidare ad Angelino Alfano il ruolo di coordinatore unico.

Ore 21,55. De Magistris: da domani via puzzo compromesso morale
«Da domani apriremo le finestre di per fare uscire il puzzo di compromesso morale e fare entrare il profumo della legalità». Lo ha detto dal palco di piazza Municipio, il neo sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, indicando le finestre di Palazzo San Giacomo, sede del Comune. «Stasera c'è una grande festa, lasciamo stare le provocazioni e guardiamo avanti - ha aggiunto - dimostreremo un nuovo modo di fare politica».

Ore 21,50. De Magistris: ho avuto un voto pulito dalla città
Al suo primo intervento da sindaco, Luigi De Magistris, in una piazza Municipio gremita ribadisce che «Napoli può essere la città più bella del mondo». Ai giovani dice: «Mai più scappare da questa città». Poi rivendica che lui ha avuto «un voto pulito». «Noi non siamo per la violenza». «Questa vittoria è merito vostro soprattutto di quei giovani che mi hanno accompagnato».

Ore 21,44. De Magistris in piazza a Napoli, tifo da stadio
Applausi, fuochi pirotecnici e tifo da stadio per l'arrivo in piazza Municipio del neo sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, accompagnato dal leader dell'Idv, Antonio Di Pietro. In piazza si canta anche Bella ciao e sventolano tantissime bandiere, dell'Idv, del Pd, di Rifondazione. La folla urla «Chi non salta Berlusconi è» e «sindaco, sindaco». Tra i molti cartelli anche «è turnato Masaniello».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.