Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 maggio 2011 alle ore 22:44.
L'ultima modifica è del 30 maggio 2011 alle ore 14:47.

My24
Pisapia sindaco di Milano: abbiamo vinto con il sorriso e l'ironiaPisapia sindaco di Milano: abbiamo vinto con il sorriso e l'ironia

Ore 19,28. Pisapia: da sindaco mi rivolgerò a tutti
«Voglio essere un sindaco che si rivolge a tutti». Lo ha detto il neosindaco di Milano Giuliano Pisapia. «Voglio essere il sindaco - ha aggiunto - di chi opera e lavora a Milano. Non è il luogo dove si nasce che è importante ma dove si vive e si lavora con onestà».

Ore 19,25. Cesa: Berlusconi si dimetta per aprire fase nuova
«Il premier prenda atto di questa sonora sconfitta e apra una fase nuova, non si può andare avanti in questa situazione». Così Lorenzo Cesa, segretario dell'Udc, commenta al Tg3 i risultati dei ballottaggi. «Servono riforme serie - ha ribadito Cesa - da fare insieme: Berlusconi si dimetta e si apra una nuova fase».

Ore 19, 20. Maroni: ora riforma fiscale e completamento federalismo
«Serve un'azione forte per il rilancio del governo, di questo ho discusso con Berlusconi che è d'accordo sul continuare in un forte rilancio sul terreno dell'economia in primo luogo». Dunque, subito riforma fiscale «e completamento della riforma federale. Lo ha detto da Bucarest il ministro dell'Interno, Roberto Maroni.

Ore 19,18. Bersani: abbiamo smacchiato il giaguaro
«Abbiamo smacchiato il giaguaro». Con una battuta autoironica che riecheggia le imitazioni che di lui ha fatto Maurizio Crozza, Pier Luigi Bersani sale sul palco allestito a piazza del Pantheon per festeggiare i risultati dei ballottaggi e accolto da un lungo applauso saluta i sostenitori Pd.

Ore 19,17. Gasparri: no a spinte centrifughe
«Inutile sottolineare che siamo di fronte ad un risultato chiaramente ed ampiamente negativo. Sottovalutarne la portata sarebbe un errore. Ma alimentare spinte centrifughe nel centrodestra sarebbe un errore ancora più grande. Bisogna sostenere il governo Berlusconi e rilanciarne l'azione su temi ed obiettivi specifici». È il commento post voto di Maurizio Gasparri, capogruppo del Pdl al Senato.

Ore 19,14.Giovanardi a Radio 24: «con Pisapia spinello libero»
«Con De Magistris "spinello libero", l'ha detto lui stesso nelle interviste, confermo. Pisapia è un altro di quelli che differenzia le droghe leggere e quelle pesanti. Ma loro sono in Italia e devono sottostare alle leggi italiane, anche in materia di droga» Lo afferma il sottosegretario, Carlo Giovanardi, alla Zanzara su Radio 24.

Ore 19,08. Vendola: ora mi aspetto le elezioni anticipate
«Ora mi aspetto le elezioni anticipate, perchè finisca un incubo». Questo l'appello lanciato dal leader di Sel, Nichi Vendola, alla festa in piazza Duomo a Milano per l'elezione a sindaco di Giuliano Pisapia. «Oggi finisce la pornografia al potere - ha detto Vendola - con una bocciatura senza appello.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.