Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 maggio 2011 alle ore 22:44.
L'ultima modifica è del 30 maggio 2011 alle ore 14:47.

My24
Pisapia sindaco di Milano: abbiamo vinto con il sorriso e l'ironiaPisapia sindaco di Milano: abbiamo vinto con il sorriso e l'ironia

Ore 20,00. Berlusconi: maggioranza coesa, ora riforma fiscale
«La maggioranza è coesa e determinata» nel fare le riforme a cominciare dal «fisco, dalla giustizia e dal piano per il Sud». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, commentando i risultati delle amministrative. Il premier ha quindi aggiunto che «ogni volta che vengo sconfitto triplico le forze».

Ore 19.47. Berlusconi: abbiamo perso, è evidente
«Abbiamo perso, è evidente. L'unica strada è tenere i nervi saldi e andare avanti». Sono le prime parole del premier Silvio Berlusconi dopo il tracollo elettorale della maggioranza al secondo turno.

Ore 19,45. De Magistris: Pasquino guiderà consiglio comunale
Da domani, spiega, inizierà a lavorare alla Giunta, «metà donne, metà uomini, tanti giovani. E il neosindaco di Napoli, Luigi de Magistris, annuncia anche che Raimondo Pasquino, il candidato sindaco per il Terzo Polo, «sarà il presidente del Consiglio Comunale».

Ore 19,44. Pisapia: nuova giunta pronta in 15-20 giorni
La nuova giunta comunale sarà messa a punto nell'arco di «15-20 giorni». Lo ha detto il neosindaco di Milano, Giuliano Pisapia, di ritorno al Teatro Elfo Puccini, sottolineando che «questo sarà il tempo necessario, perché più che tempi veloci è la qualità della squadra che deve contare».

Ore 19,43. Bonino: a Milano bellissima vittoria di Pisapia
Per Emma Bonino, radicale del Pd e vicepresidente del Senato «a Milano c'è stata una bellissima vittoria, quella di Giuliano Pisapia che ha dimostrato di essere persona libera dai condizionamenti partitocratici e in grado di offrire un'alternativa a chi non è stato in grado di governare la città».

Ore 19,43. Storace: brutta botta, ma non dobbiamo mollare
«Brutta botta alle elezioni, ma abbiamo il dovere di non mollare». Lo scrive Francesco Storace, leader de La Destra, su Facebook commentando i ballottaggi.

Ore 19,40. Napoli (Pdl): verdetto urne netto e impietoso
«Il verdetto delle urne è netto e impietoso. Sento qualche dirigente tentato di sfumare il giudizio elettorale consolandosi con la vittoria a Pescorocchiano o non so dove. È da irresponsabili non guardare in faccia la realtà». È il giudizio sul risultato dei ballottaggi espresso da Osvaldo Napoli (Pdl) che dice ancora: «Dobbiamo ripartire con umiltà e soprattutto ripartire dal territorio».

Ore 19,37. De Magistris: farò in modo che Saviano torni qui
«Creerò le condizioni affinché Roberto Saviano possa tornare a vivere a Napoli in condizioni normali». Lo ha detto in conferenza stampa, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha aggiunto: «mi auguro di poter già nei prossimi giorni camminare con lui in una strada di Napoli».

Ore 19,36. Vendola: ora abbracciamo fratelli rom e musulmani
Il leader di Sel, Nichi Vendola, intervenendo dal palco in piazza Duomo in cui si sta festeggiando la vittoria di Giuliano Pisapia, ha rivolto un invito ad «abbracciare i nostri fratelli rom e musulmani». Lo ha detto in evidente polemica con quanto sostenuto dalla Lega Nord in campagna elettorale e ha aggiunto che «oggi la Milano dell'ipocrisia e dell'arroganza è stata sconfitta dalla mitezza di Giuliano» Pisapia.

Ore 19,34. Fini: Lettieri e Moratti non erano alternative valide
Mancanza di alternativa valide: così il presidente della Camera e leader di Fli, Gianfranco Fini, spiega in occasione del festival della felicità di Pesarola perdita dei candidati del centrodestra sia a Milano sia a Napoli. A Napoli, soprattutto, di fronte alla «rottura netta» rappresentata dalla candidatura di De Magistris il Pdl ha contrapposto un nome inopportuno.

Ore 19,31. Bersani: abbiamo vinto in 66 Comuni
«Nel 2006, anno di gran lunga più alto per il centrosinistra», in fatto di risultati,«vincemmo in 55 città. Facendo un paragone, oggi abbiamo vinto in 66 Comuni. È stato un risultato travolgente». Lo afferma il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, dal palco nella piazza del Pantheon, dove è in corso una manifestazione del centrosinistra per festeggiare i risultati elettorali, in merito ai successi nei Comuni con più di 15mila abitanti.

Ore 19,29. Roma: Prodi arriva al Pantheon, abbraccio con Bersani
Arriva anche Romano Prodi al Pantheon per festeggiare la vittoria del centrosinistra alle amministrative. «Romano, Romano» scandisce la piazza mentre il Professore, a Roma per un convegno sulla Cina, sale sul palco e abbraccia a lungo Pier Luigi Bersani, che poi gli sorride affermando «siamo a casa tua».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.