Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 maggio 2011 alle ore 08:52.

My24
Seggi riaperti alle ore 7. Alle 22 di ieri, affluenza in calo, ma non a Torino e MilanoSeggi riaperti alle ore 7. Alle 22 di ieri, affluenza in calo, ma non a Torino e Milano

Ore 19.51. Proiezione Ipr-Rai: a Bologna Pd al 37,8%, exploit di Grillo
Pd che tiene da primo partito, exploit della Lista Grillo che doppia il neonato Terzo Polo. È il quadro delle liste nella corsa al Comune di Bologna, secondo la quinta proiezione di Ipr marketing per la Rai. Il Pd risulta al 37,8 per cento seguito, ma con ampio stacco dalPdl, secondo partito, al 17,9 e dalla Lega, al 10,7. Stessa percentuale, ma è un exploit, del Movimento a 5 stelle di Beppe Grillo, che risulta al 10,3 per cento. Mentre la lista di Stefano Aldrovandi, candidato del Terzo polo, è al 4,8 per cento.

Ore 19. 46. Portavoce Moratti: ballottaggio? Lo affronteremo sereni
«Se sarà ballottaggio lo affronteremo sereni. Aspettiamo i numeri veri». Così Laura Ravetto, sottosegretario ai rapporti con il Parlamento e portavoce di Letizia Moratti nel quartier generale del Pdl, commenta su
twitter i dati delle comunali di Milano.

Ore 19.42. Fini-Casini-Rutelli: a ballottaggi senza pregiudiziali
«Valuteremo con i candidati sindaci del Terzo Polo le scelte più appropriate per i ballottaggi, e lo faremo nell'interesse esclusivo dei cittadini senza scelte pregiudiziali o corsie privilegiate»: è questa la linea del Terzo polo dopo le prime proiezioni sui risultati delle ammnistrative che indicherebbero la necessità di un secondo passaggio elettorale aMilano, Napoli e Bologna.

Ore 19.36. Coppola telefona a Fassino: gli ho fatto i complimenti
«Ho telefonato a Fassino per complimentarmi. È evidente che ha vinto e con una buona maggioranza. È doveroso che riconoscessi la sua vittoria»: lo ha detto Michele Coppola, candidato del centrodestra a sindaco di Torino.

Ore 19.32. Pasquino (Terzo polo) ringrazia ma temporeggia su ballottaggio
«Devo ringraziare i cittadini che attraverso me hanno votato il Terzo polo, il risultato che assegna più voti al candidato rispetto alle liste vuol dire che il nostro programma è stato gradito». Così Raimondo Pasquino (Terzo polo) commenta il quarto posto (dopo Lettieri, de Magistris e Morcone) secondo i primi dati che stanno affluendo dallo spoglio di Napoli. Il rettore però non si sbilancia su quale sarà la linea del Terzo polo al ballottaggio tra quindici giorni. «Domani è prevista una riunione, sarà l'occasione per analizzarei risultati e decidere».

Ore 19.31. Centrosinistra conquista la provincia di GoriziIl centrosinistra conferma al primo turno la presidenza della provincia di Gorizia. I dati della regione Friuli Venezia Giulia assegnano a Enrico Gherghetta, candidato di Pd, Idv, Sel e Prc il 52,74% dei voti. Le sezioni scrutinate sono 153 su 155.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.