Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 maggio 2011 alle ore 08:52.

My24
Seggi riaperti alle ore 7. Alle 22 di ieri, affluenza in calo, ma non a Torino e MilanoSeggi riaperti alle ore 7. Alle 22 di ieri, affluenza in calo, ma non a Torino e Milano

Ore 20. 25. Maroni: garantito il regolare svolgimento delle elezioni
Per le amministrative «sono state impiegate 100 mila persone con 20 mila uomini delle forze dell'ordine che hanno garantito il regolare svolgimento di tutte le operazioni. Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni ha precisato che «le operazioni di spoglio sono ancora in corso e si concluderanno in nottata».

Ore 20.14. A Cagliari in testa Zedda del Pd
Massimo Zedda, candidato del centrosinistra, è in testa nelle prime, provvisorie indicazioni provenienti dallo spoglio delle elezioni per il sindaco di Cagliari. Zedda, esponente di Sinistra e libertà vincitore a sorpresa delle primarie, a scrutinio concluso in 9 sezioni su 175, al momento è al 49,02% contro il 41,89 del rivale di centrodestra Massimo Fantola.

Ore 20.06. Bologna: 126 sezioni su 449, Merola al 50,7%
Alle amministrative di Bologna, il candidato del centrosinistra Virginio Merola, è in vantaggio con il 50,79% rispetto al candidato del centrodestra, Manes Bernardini, con il 29,89%. I dati del Viminale, al momentoancora provvisori, si riferiscono alle prime sezioni scrutinate: 126 su 449. A seguire il candidato del Movimento 5 Stelle, Massimo Bugani al 9,72% e Stefano Aldrovandi della Lista Civica al 5,05%.

Ore 20.00 Proiezione Ipr-Rai: si allarga forbice tra Pisapia e Moratti
Si allarga la forbice a Milano tra Giuliano Pisapia e Letizia Moratti. Secondo la proiezione Ipr Marketing per Rai il candidato del centrosinistra sale al 47%, il sindaco uscente è fermo al 41,7%. Seguono Manfredi Palmeri al 5,5% e al 3,7% Mattia Calise.

Ore 19.56. VI Proiezione Ipr-Rai: a Napoli Lettieri al 41,5%, De Magistris sale al 26,5%
Secondo la VI proiezione Ipr-Rai a Napoli Gianni Lettieri è sempre avanti ma sotto il 50%: per ora il candidato del Pdl si ferma al 41,5%. Si accentua invece il divario tra Luigi De Magistris (Idv) che sale al 26,5% e il candidato del Pd, il prefetto Mario Morcone fermo al 18,5%. Raimondo Pasquino, in corsa per il Terzo polo, si attesta al 9 per cento.

Ore 19.53. VI Proiezione Ipr-Rai: Merola sopra al 50%
Secondo le proiezioni IPR per la RAI, su una copertura del 45% del campione, si profilerebbe, per le elezioni del sindaco a Bologna, la vittoria del candidato del centrosinistra Virginio Merola, che avrebbe ottenuto il 50,3%, mentre il candidato del centrodestra, Manes Bernardini, si sarebbe fermato al 30%. Stefano Aldrovandi, sostenuto da una lista civica sarebbe al 5%, mentre quello del Movimento Cinque Stelle, Massimo Bugnani, sarebbe al 9,5%.

Ore 19.52. Di Pietro (Idv): finalmente mandiamo a casa Berlusconi
«Finalmente possiamo mandare a casa un governo che si è fatto solo gli affari propri: chiudiamo il capitolo Berlusconi, occupiamoci di costruire un'alternativa, una coalizione coesa e responsabile». Lo dice Antonio Di Pietro, ospite dello speciale elettorale del Tg La7, che guarda anche fuoridal campo tradizionale del centrosinistra: «Noi dell'Idv sentiamo il peso di costruire l'alternativa. Non solo Pd, Idv e Sel, ma aprendoci agli altri partiti, senza steccati».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.