Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 maggio 2011 alle ore 08:52.

My24
Seggi riaperti alle ore 7. Alle 22 di ieri, affluenza in calo, ma non a Torino e MilanoSeggi riaperti alle ore 7. Alle 22 di ieri, affluenza in calo, ma non a Torino e Milano

Ore 18.58. Bologna: 27 sezioni su 449, Merola al 52,8% e Bernardini al 28.7%
Secondo i primi dati di scrutinio diffusi dal comune di Bologna, nelle 27 sezioni scrutinate sulle 449 totali il candidato del centrosinistra Virginio Merola è al 52,88%, mentre il leghista sostenuto dal Pdl Manes Bernardini è al 28,72. Al terzo posto di questa parzialissima classifica il grillino Massimo Bugani, con il 9,41%.

Ore 18.56. Pisapia: avanti nella campagna con entusiasmo
Proseguono i "cinguettii" del candidato sindaco di Milano Giuliano Pisapia sul social network Twitter. «Certi del fatto che possiamo parlare di ballottaggio sicuro - scrive il portavoce del candidato, sulla pagina Twitter di Pisapia - continueremo con convinzione ed entusiasmo la campagna».

Ore 18.55. Bersani (Pd): vinciamo noi e perdono loro
«Vinciamo noi e perdono loro». Lo dice Pier Luigi Bersani commentando i dati sulle amministrative. «Segnalano un'inversione di tendenza. Si è alzato un vento del Nord contro Pdl e Lega».

Ore 18.51. Iervolino (Pd): Morcone? Non sparo su Croce Rossa
«Non ho l'abitudine di sparare sulla Coce Rossa». Così Rosa Russo Iervolino sindaco uscente di Napoli ha detto la sua sui primi responsi delle urne e in particolare sul risultato del candidato del Pd Mario Morcone. Compulsata dai giornalisti presenti nella sala stampa del comune il primo cittadino ha analizzato i dati parziali di questa tornata di amministrative.

Ore 18.47. Provinciali: per molte sfide si profila il ballottaggio
A Trieste la presidente uscente della provincia, la illyana Maria Teresa Bassa Poropat, con il 48,5% delle preferenze, andrebbe al ballottaggio con lo sfidante Giorgio Ret, Pdl, che ha ottenuto il 29,9% delle preferenze. Mentre a Treviso il centrodestra riuscirebbe a riconfermare Leonardo Muraro, presidente uscente, con il 58,3% dei voti. È quanto emerge dalle urne delle provinciali, quando ancora si è a metà circa dello spoglio delle schede da scrutinare. A Ravenna, invece, il centrosinistra riuscirebbe a riconfermare la guida della provincia con Claudio Casadio. Così anche a Lucca, dove Stefano Baccelli, presidente uscente, riuscirebbe a essere riconfermato con il 52,6% dei voti. Macerata invece potrebbe andare al ballottaggio.

Ore 18.45 Finocchiaro (Pd): inutile battage di Berlusconi
A Napoli, nonostante il potente «battage pubblicitario» messo in atto da Berlusconi in prima persona, il risultato ottenuto dal candidato Lettieri «è modesto» dice Anna Finocchiaro, presidente dei senatori del Pd, che a Sky tg24 dice ancora: «Per quanto riguarda il candidato del Pd, scontiamo l'errore serio delle primarie annullate. Un vizio di partenza che il candidato Morcone, nonostante la sua generosità» non è riuscito a recuperare.

Ore 18.43 V Proiezione Piepoli-TgNorba: Pisapia al 46,7%, Moratti al 43%
La quinta proiezione sulle amministrative di milano eseguita dall'istituto Piepoli per conto di tgnorba24 indicano: Letizia Moratti al 43%, Giuliano
Pisapia al 46.7%, Manfredi Palmeri al 5.6%, Mattia Calise al 3.1%, altri 1.6%.

Ore 18.39. Diliberto (Pdci-Fds): centrosinistra unito può vincere
«Il centrosinistra unito è assolutamente competitivo e può vincere anche a Milano, nel cuore di una città che da quasi due decenni rappresenta il simbolo del dominio berlusconiano-leghista». Lo dice Oliviero Diliberto, segretario nazionale Pdci-Federazione della Sinistra.

Ore 18.38. Di Pietro (Idv): fine esperienza premier, noi alternativa
«Riteniamo che l'esperienza di Berlusconi sia ormai alla fine e che non dobbiamo perdere tempo a fare solo opposizione, ma dobbiamo ricostruire». È il commento del leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, arrivato al quartiere generale dell'IdV, a Roma.

Ore 18.36. Bindi (Pd): da amministrative cartellino giallo al governo
«Le prime proiezioni da Milano sono un segnale di grande rilievo. Se la sfida non è mai stata solo tra Moratti e Pisapia la responsabilità è tutta del presidente del Consiglio e il vero sconfitto è Berlusconi con la sua destra». Da Pechino, dove si trova per partecipare al «Forum Cina Europa», Rosy Bindi, presidente dell'Assemblea nazionale del Pd, commenta così le prime proiezioni del voto amministrativo.

Ore 18.30. Milano: 20 sezioni su 1251, Pisapia al 47,2% e Moratti a, 43.38%
Secondo il ministero dell'Interno, su 20 sezioni scrutinate rispetto a 1251 Giuliano Pisapia (centro-sinistra) è avanti con il 47,2%, Letizia Moratti (centro-destra) al 43.38%, Manfredi Palmeri (Terzo polo) al 4,3% e Mattia Calise (Movimento Cinque stelle) al 2,64%.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.