Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 maggio 2011 alle ore 08:52.

My24
Seggi riaperti alle ore 7. Alle 22 di ieri, affluenza in calo, ma non a Torino e MilanoSeggi riaperti alle ore 7. Alle 22 di ieri, affluenza in calo, ma non a Torino e Milano

Ore 19.30. Bocchino (Fli): se Moratti perde a rischio asse Pdl-Lega
«Una sconfitta di Letizia Moratti a Milano penso possa produrre una rottura dell'alleanza tra Pdl eLega già l'indomani». È la previsione di Italo Bocchino, vicepresidente di Fli, ospite dello speciale elezioni del Tg La7.

Ore 19.24. Fassino (Pd): sarò il sindaco di tutti i torinesi
«Un radicale mutamento politico di scenario che investe tutto il Nord»: è questo il commento di Piero Fassino al risultato elettorale del centrosinistra a Torino e Milano. «Sarò il sindaco di tutti i torinesi, sia di chi mi ha votato, sia di chi ha ritenuto di fare scelte diverse. Da domani - ha aggiunto Fassino - mi metterò al lavoro per dare a Torino una guida solida, autorevole, forte, all'altezza delle aspettative dei torinesi»

Ore 19.20. Bersani (Pd): centrosinistra unito a Napoli per ballottaggio
«Il centrosinistra è in condizione di vincere al ballottaggio e noi cercheremo di ottenere il massimodi coesione e unità per una battaglia comune». Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, a proposito del risultato delle amministrative a Napoli dove il candidato del Pd, Mario Morcone, è stato superato da quello dell'Idv, Luigi De Magistris.

Ore 19.19. Rutelli (Api): domani incontro con Fini e Casini
«I risultati sono in linea con quello che ci aspettavamo. La posizione del Nuovo polo alballottaggio può essere determinante in diverse città, ma non per un commercio di poteri». Lo ha detto il leader dell'Api Francesco Rutelli, ai microfoni di Corriere.it.Rutelli ha poi spiegato che domani è in programma un incontro con Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini. «Ci riuniremo e lanceremo nelle ore successive, sentiti i candidati sindaci, delle iniziative nelle diverse città: i voti del Terzopolo potranno essere determinanti per il bene di quelle città».

Ore 19.17. A Bologna verso il ballottaggio, boom dei grillini
A Bologna si profila il ballottaggio tra i due poli, ma la sopresa maggiore è data dai '"grilini". Per la quarta proiezione Ipr Marketing per Rai (copertura25%) Virginio Merola è al 49,5% e Manes Bernardini al 31,5%. La stessaproiezione Ipr dà Massimo Bugani (Movimento 5 stelle) al 10,5%.

Ore 19.16. Vendola (Sel) a Pisapia: bravo Giuliano
«Bravo Giuliano!». È il primo commento di Nichi Vendola, presidente di Sinistra ecologia libertà, apparso su Twitter e Facebook rispetto al positivo risultato di Giuliano Pisapia, candidato sindaco di Milano per il centrosinistra e presentato alle primarie proprio da Sel.

Ore 19.11. Pisapia: una piccola corsa e sarà certezza
«Un grazie a tutti voi, sapete che sono sempre stato prudente, gli altri dicevano prima che era impossibile, poi improbabile, probabile e infine altamente probabile». Sono le prime dichiarazioni ufficiali di Giuliano Pisapia, candidato del centro-sinistra a Milano e al momento in vantaggio sul sindaco uscente, Letizia Moratti. «Ci manca una piccola corsa e sarà certezza».

Ore 19.10. Bersani a Grillo: non si resta sempre in infanzia
Pier Luigi Bersani manda un messaggio ai candidati "grillini" che hanno corso con la lista Cinque Stelle in molte città di Italia: «Non si può stare nell'infanzia per sempre. Se si diventa forza politica bisogna tirare le somme e decidere». A Bologna il candidato grillino sfiora il 10% nelle prime proiezioni Ipr-Rai.

Ore 19.07 Casini (Udc): Berlusconi ha perso referendum su se stesso
«Queste sono elezioni amministrative, Silvio Berlusconi ha voluto fare referendum su se stesso e l'ha perso e il dato su Milano lo conferma». Così Pier Ferdinando Casini, leader Udc, commenta le prime proiezioni ai microfoni di Sky Tg24.

Ore 19.05. Formigoni (Pdl): unico dato certo è ballottaggio a Milano
ll presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, invoca «grandissima prudenza» nel leggere le prime proiezioni relative alle elezioni per il sindaco di Milano, che vedono in testa Giuliano Pisapia sul sindaco uscente Letizia Moratti. «Se i dati definitivi fossero questi - ha detto intervenendo alla diretta elettorale su Corriere.it - è evidente che saremmo in presenza di un risultato nettamente al di sotto delle attese e anche delle previsioni. Però il se è d'obbligo.Il dato che mi sembra ormai certo è quello del ballottaggio qui a Milano».

Ore 19.00. Matteoli (Pdl): bene appoggio Ronchi e Urso
«Le dichiarazioni di Andrea Ronchi e Adolfo Urso di appoggiare ai ballottaggi i candidati del centrodestra sono coerenti con le loro convinzioni politiche grazie alle quali sono stati eletti in parlamento».Lo dichiara il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.